Economia e finanza pubblica up

di Rosa Maria Vinci Orlando

Composizioni commerciali Acquista

Il testo è aggiornato alle ultime novità legislative e alla legge di bilancio 2019.

Il corso si distingue per la capacità di proporre in modo semplice ed efficace una materia complessa, attraverso la razionale organizzazione dei contenuti e l’uso di un linguaggio chiaro e arricchito dai glossari specifici.

La semplificazione del linguaggio e l’uso sistematico di facilitatori didattici, schemi e tabelle, aiuta i docenti a insegnare una materia difficile anche a studenti con bisogni educativi speciali. Sempre presente è lo stretto collegamento al contesto giuridico, attraverso rubriche volte a chiarire il rapporto tra economia e diritto.

Non manca l’attenzione alla didattica inclusiva: in ogni paragrafo sono presenti una sintesi grafica ed esercizi inclusivi; alla fine di ogni unità vengono proposte una sintesi testuale, disponibile in versione digitale ad alta accessibilità e anche in versione audio attivabile attraverso il QR code e una mappa fornita anche in versione digitale personalizzabile.

Alle competenze e alla didattica laboratoriale è dedicata un’ampia verifica in chiusura di ciascun tema. La pagina Verso l’esame di Stato propone spunti, attività e percorsi multidisciplinari per prepararsi al colloquio, per sviluppare lo spirito critico e allenarsi al dibattito.

I percorsi di Educazione civica e ambientale propongono utili schede in materia di sviluppo sostenibile, cittadinanza attiva ed educazione alla legalità, bilancio ambientale dello Stato e degli enti territoriali ecc.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti tecnici Macromateria Economia Politica Materia SCIENZA DELLE FINANZE Casa editrice Tramontana Anno di pubblicazione 2020

materiali

Stai guardando

Volume + HUB Young + HUB Kit

prezzo 32.80€ isbn 978-88-233-5982-6
Acquista su mondadoristore.it

HUB Young Volume + HUB Kit

prezzo 23.70€ isbn 978-88-233-5989-5