Economia green

di Simone Crocetti, Mauro Cernesi, Paolo Balduzzi

Composizioni commerciali Acquista

Economia green è l’espressione più moderna di un corso consolidato che, in questa nuova edizione, si arricchisce del tema della sostenibilità, nelle quattro declinazioni accolte dall’Agenda 2030: sostenibilità ambientale, economica, sociale e umana.

Il corso, edizione dopo edizione, ha saputo cogliere i cambiamenti per essere sempre al passo con i tempi, pur mantenendo le sue caratteristiche di profondità e rigore.

Lo studio dell’economia, vista come scienza delle scelte, mira a sviluppare il pensiero critico attraverso letture guidate ed esercitazioni.

Economia green permette di scegliere o combinare tra loro diversi approcci didattici, risultando così adatto a tutte le esigenze di insegnamento.

Nel nuovo volume di Storia del pensiero economico sono presentate le principali dottrine e le teorie dei più influenti economisti, dall’antichità alle più recenti tendenze. Il testo è completato da attività laboratoriali, dibattiti e compiti di realtà.

Lo studio delle principali curve economiche è facilitato dai video e dai numerosi laboratori, grazie ai quali studenti e studentesse potranno cimentarsi ad applicare quanto appreso sul piano teorico.

Economia green permette una preparazione graduale e sistematica all’esame di Stato, che parte già dal terzo anno con esercitazioni e che sfocia in una sezione dedicata nel volume per la classe quinta.

Sempre aggiornati è un servizio digitale, accessibile tramite QR code, che permette di mantenere il corso sempre al passo con le ultime novità.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti tecnici Macromateria Economia Politica Materia ECONOMIA POLITICA Casa editrice Tramontana Anno di pubblicazione 2024

SFOGLIALIBRO

live streaming

Eventi martedì 27 febbraio ore 17:30

Economia green

Viaggio intorno all'opera

con  Simone Crocetti

Video di presentazione

Volume A (pp. 576) + Fascicolo Storia del pensiero economico (pp. 96) + HUB Young + HUB Kit

prezzo 34.50€ isbn 978-88-233-8075-2
Acquista su mondadoristore.it

Volume B (pp. 384) + HUB Young + HUB Kit

prezzo 31.50€ isbn 978-88-233-8076-9
Acquista su mondadoristore.it

Fascicolo Storia del pensiero economico (pp. 96) + HUB Young + HUB Kit

isbn 978-88-233-7734-9

HUB Young (Volume A + Fascicolo Storia del pensiero economico) + HUB Kit

isbn 978-88-233-8084-4

HUB Young (Volume B) + HUB Kit

isbn 978-88-233-8083-7