Esperienze di economia aziendale

di Germana Grazioli, Delia Stroffolino, Fabio Ferriello

Composizioni commerciali Acquista

Esperienze di economia aziendale è un corso per il primo biennio degli Istituti Tecnici Economici che conduce gli studenti a scoprire che cos’è e come funziona un’azienda coniugando i contenuti dell’Economia aziendale con le metodologie e gli strumenti didattici incentrati sull’aderenza alla realtà (non solo quella dell’impresa ma anche quella in cui vive lo studente), in cui le conoscenze e le abilità sono utilizzate, e sullo sviluppo delle competenze. Lo studente viene pertanto condotto, con la necessaria gradualità, ad affrontare compiti e a risolvere problemi riferiti a situazioni operative aziendali.

Gli argomenti sono esposti con rigore scientifico e tenendo conto degli aggiornamenti normativi e operativi più recenti.

Un altro elemento che connota Esperienze di economia aziendale è l’attenzione all’apprendimento di tutti. Infatti a ciascun libro base è allegato un Quaderno di didattica inclusiva (ad alta leggibilità),pensato per gli studenti che hanno bisogno di tempi di apprendimento più lunghi e di strumenti meno complessi.

Salvaguardando il raggiungimento degli obiettivi minimi, il Quaderno presenta i contenuti del programma in maniera semplice, facendo abbondante ricorso a schemi di sintesi e proponendo numerosi e graduati esercizi e a svolgimento guidato.

A corredo del testo, la parte digitale per lo studente offre video, esercizi in autocorrezione, file audio e molto altro ancora. Infine va sottolineato che il libro digitale dispone della funzionalità “accessibilità” che permette di ascoltarne le parti testuali e di leggerle più facilmente (per esempio usando il carattere ad alta leggibilità ingrandito).

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola CFP, Istituti professionali, Istituti tecnici, Licei Macromateria Economia Aziendale Materia ECONOMIA AZIENDALE BIENNIO Casa editrice Tramontana Anno di pubblicazione 2017

Hub Libro 1 + Hub Kit

prezzo 12.50€ isbn 978-88-233-5244-5

Hub Libro Unico + Hub Kit

prezzo 23.20€ isbn 978-88-233-5246-9