Eventi e scenari edizione verde

di Valerio Castronovo

Composizioni commerciali Acquista

Il corso si caratterizza per l’ impostazione storica di tipo antropologico e culturale e per la struttura che presenta unità di Eventi, dedicate al tempo e al luogo in cui si sono svolti i fatti che hanno orientato la Storia, e di Scenari che descrivono i contesti culturali, sociali, economici e scientifici che hanno caratterizzato i grandi periodi storici. 

Grande attenzione inoltre viene dedicata al quadro storico mondiale per evidenziare i legami e le interazioni esistenti tra fenomeni anche lontani nello spazio e nel tempo. 

Numerosi strumenti didattici vengono messi a disposizione dello studente per lo sviluppo delle competenze disciplinari: frequenti visualizzazioni aiutano a mettere a fuoco le relazioni di causa-effetto, gli esercizi guidano all’individuazione dei concetti fondamentali e a rielaborarli in modo da acquisire un personale metodo di studio; rubriche mirate e finalizzate per l’acquisizione delle otto competenze chiave europee sono presenti in maniera ricorrente all’interno del testo. 

Al volume per la terza classe è allegata la raccolta di prime pagine storiche del Corriere della Sera legate agli avvenimenti più importanti degli ultimi 120 anni, corredate da proposte di lavoro molto efficaci. 

La didattica collaborativa, che risponde alle esigenze della scuola che cambia, è resa possibile attraverso le funzionalità innovative integrate dell’OpenBook, il libro interattivo con lettura vocale e versione del testo visualizzabile in EasyReading®, font ad alta leggibilità dedicato agli alunni con difficoltà di lettura.

Ciclo scolastico Secondaria di primo grado Macromateria Storia Materia STORIA CORSI Casa editrice Nuova Italia Anno di pubblicazione 2014

Hub Libro 1 + Hub Kit

prezzo 13.20€ isbn 978-88-221-8054-4