Futuro impresa e professione

di Germana Grazioli, Delia Stroffolino

Un corso di discipline economico aziendali per il primo biennio dall’approccio innovativo caratterizzato da moduli tematici ripartiti in Lezioni brevi e semplici da affrontare.

Ciascuna Lezione è composta da una serie di Domande-Risposte che costituiscono l’unità elementare del libro. Questa impostazione consente di acquisire facilmente le competenze declinate nelle Linee Guida:

– le Domande aiutano lo studente a identificare i concetti basilari della lezione;

– le Risposte ricche di esempi presentano in maniera semplice e sintetica i contenuti della materia.

I volumi sono inoltre ricchi di verifiche in itinere: verifiche strutturate di fine lezione, verifiche delle competenze di fine modulo e di fine anno scolastico.

In fondo a ciascun volume del corso si trovano corpose e utili raccolte di:

– materiali per il Clil (in lingua inglese);

– esercizi da svolgere di fine libro.

Ciascun volume è corredato da un Quaderno delle competenze che offre circa 400 esercizi, ulteriori prove di verifica delle competenze di fine modulo e materiali per il Laboratorio informatico predisposti per un immediato utilizzo.

I libri di testo sono ben completati con le loro parti digitali che li integrano e rendono più accattivante lo studio della materia: speakeraggi dei testi/termini in lingua inglese, prove strutturate in autocorrezione, glossario italiano dei termini tecnici, audio per il ripasso, modulistica e molto altro ancora.

Anche per il docente sono a disposizione utili materiali digitali per esempio materiali per la verifica delle competenze e materiali per la LIM.

Il numero di pagine complessivo dei  volumi del corso è veramente adeguato al quadro orario della disciplina e consente di svolgere il programma senza tralasciare argomenti.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti professionali Materia Economia Aziendale Casa editrice Tramontana Anno di pubblicazione 2014