Futuro impresa e professione

di Germana Grazioli, Delia Stroffolino

Un corso di discipline economico aziendali per il primo biennio dall’approccio innovativo caratterizzato da moduli tematici ripartiti in Lezioni brevi e semplici da affrontare.

Ciascuna Lezione è composta da una serie di Domande-Risposte che costituiscono l’unità elementare del libro. Questa impostazione consente di acquisire facilmente le competenze declinate nelle Linee Guida:

– le Domande aiutano lo studente a identificare i concetti basilari della lezione;

– le Risposte ricche di esempi presentano in maniera semplice e sintetica i contenuti della materia.

I volumi sono inoltre ricchi di verifiche in itinere: verifiche strutturate di fine lezione, verifiche delle competenze di fine modulo e di fine anno scolastico.

In fondo a ciascun volume del corso si trovano corpose e utili raccolte di:

– materiali per il Clil (in lingua inglese);

– esercizi da svolgere di fine libro.

Ciascun volume è corredato da un Quaderno delle competenze che offre circa 400 esercizi, ulteriori prove di verifica delle competenze di fine modulo e materiali per il Laboratorio informatico predisposti per un immediato utilizzo.

I libri di testo sono ben completati con le loro parti digitali che li integrano e rendono più accattivante lo studio della materia: speakeraggi dei testi/termini in lingua inglese, prove strutturate in autocorrezione, glossario italiano dei termini tecnici, audio per il ripasso, modulistica e molto altro ancora.

Anche per il docente sono a disposizione utili materiali digitali per esempio materiali per la verifica delle competenze e materiali per la LIM.

Il numero di pagine complessivo dei  volumi del corso è veramente adeguato al quadro orario della disciplina e consente di svolgere il programma senza tralasciare argomenti.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti professionali Macromateria Economia Aziendale Materia ECONOMIA AZIENDALE BIENNIO Casa editrice Tramontana Anno di pubblicazione 2014