Futuro impresa più

di Lucia Barale, Stefano Rascioni, Giovanna Ricci

Composizioni commerciali Acquista

I tre volumi del corso FUTURO IMPRESA più sono aggiornati al gennaio 2017. In essi sono stati inseriti, con le necessarie semplificazioni didattiche, sia le varie norme civili e fiscali, sia i contenuti collegati ai cambiamenti avvenuti nell’operatività delle imprese. La nuova edizione dell’opera (già disponibile per la classe 3^ e la classe 4^) ha 100 pagine in più per ciascun volume dedicate a esercizi da svolgere aggiuntivi e a esercizi strutturati raccolti nella sezione Allenati alla verifica delle competenze. Sono state inserite molte Storie d’impresa ossia casi aziendali reali di facile fruibilità in classe. In fondo a ciascun modulo si trovano corpose e utili raccolte di materiali per il Clil, materiali per lo studio e la discussione di Casi aziendali, materiali per il Laboratorio Informatico.

I moduli tematici sono ripartiti in Lezioni brevi e semplici da affrontare. Inoltre, ciascuna Lezione è composta da una serie di Domande-Risposte che costituiscono l’unità elementare del libro. Questo è un approccio innovativo ed efficace, che consente di acquisire facilmente le competenze della disciplina: le Domande aiutano a identificare i concetti basilari della lezione; le Risposte ricche di esempi presentano in maniera semplice e sintetica i contenuti della materia.

I testi sono ben completati con le loro parti digitali che li integrano e rendono più accattivante lo studio della materia; sono disponibili, ad esempio approfondimenti, speakeraggi dei termini in lingua inglese, simulazioni delle interrogazioni, prove strutturate in autocorrezione, glossario italiano dei termini tecnici, audio per il ripasso, modulistica e molto altro ancora.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti tecnici Macromateria Economia Aziendale Materia ECONOMIA AZIENDALE TRIENNIO Casa editrice Tramontana Anno di pubblicazione 2017

Hub Libro 3 + Hub Kit

prezzo 25.00€ isbn 978-88-233-5142-4