Futuro impresa più

di Germana Grazioli, Delia Stroffolino

Composizioni commerciali Acquista

I tratti salienti della Nuova Edizione del corso “Futuro impresa più”, per il primo biennio degli Istituti Tecnici Economici, sono l’aggiornamento alle più recenti normative civilistiche e fiscali, il corposo incremento del numero di esercizi da svolgere di fine libro, l’inserimento delle mappe concettuali di apertura modulo e la loro versione personalizzabile con Cmaps, le sintesi di fine modulo con la lettura espressiva, le proposte per i compiti di realtà, i materiali per la cittadinanza digitale, i video per fare lezione con la “classe capovolta” (flipped classroom), le sezione dedicate al Clil con analisi di testi e semplici esercizi, la nuova veste grafica.

I contenuti sono ripartiti in moduli, ciascuno dei quali si apre con una mappa in carattere ad alta leggibilità e con la declinazione di conoscenze, abilità e competenze.

Ogni modulo è ripartito in Lezioni con impostazione a Domanda-Risposta per focalizzare immediatamente i concetti chiave e acquisire gradualmente le competenze disciplinari.

Presenti in pagina sono anche i glossari dei termini tecnici e i glossarietti in inglese e, laddove necessario, i richiami ad argomenti già svolti in altre parti del testo (box Ricorda) e ai concetti matematici da riprendere (box Matematica).

Le parti testuali sono arricchite da numerosi schemi e mappe ed esempi svolti seguiti dagli esercizi programmati e strutturati dei “Prova Tu”.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti tecnici Macromateria Economia Aziendale Materia ECONOMIA AZIENDALE BIENNIO Casa editrice Tramontana Anno di pubblicazione 2018

Hub Libro 1 + Hub Kit

prezzo 12.00€ isbn 978-88-233-5527-9

Hub Libro unico + Hub Kit

prezzo 22.60€ isbn 978-88-233-5775-4