Genio rurale

di Alessandro Chiumenti, Paolo Chiumenti, Roberto Chiumenti

Composizioni commerciali Acquista

Il corso comprende sia la parte di Costruzioni rurali che la parte di Topografia richiesta dalle Linee guida per la nuova disciplina Genio rurale.

La sezione di Topografia è aggiornata alle più recenti tecniche del rilievo del territorio e della fotogrammetria, anche aerea per mezzo di droni.

È presente l’aggiornamento della trattazione della normativa vigente in merito al catasto e alle pratiche da espletare per poter procedere a costruire in ambito rurale.

L’apparato didattico è adeguato alle necessità dei discenti attraverso l’introduzione di schemi e facilitatori dell’apprendimento e sono inoltre presenti esercizi e approfondimenti.

Da segnalare i Contenuti digitali:

– OpenBook sfogliabile con bellissimi video di aziende del settore che mostrano l’azienda agricola e le sue attrezzature dal vivo, approfondimenti, gallery, verifiche interattive, keywords.

 

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti tecnici Macromateria Topografia Materia GENIO RURALE AGRARI Casa editrice Edagricole Anno di pubblicazione 2016

Volume + Hub Libro + Hub Kit

prezzo 40.50€ isbn 978-88-529-0171-3
Acquista su mondadoristore.it

HUB Young (Volume) + HUB Kit

prezzo 27.20€ isbn 978-88-529-0182-9