GEO Riflettori sulla TERRA

di Marta Armilli, Elena Porzio, Rachele Ugazio

Composizioni commerciali Acquista

Un corso organizzato in lezioni brevi in cui trovano spazio tutti i contenuti fondamentali. La lezione si apre sempre con una domanda di riscaldamento che può servire per introdurre l’argomento e si chiude sempre con un piccolo Check point di prima verifica della comprensione.

Le lezioni sono riccamente corredate di immagini e disegni: per facilitare la connessione testo – immagine, alcune figure sono presentate su mezza pagina o pagina intera e il testo che ne descrive le caratteristiche è agganciato direttamente ai dettagli dell’illustrazione, mediante tiranti e callout.

L’aggancio alla realtà e ai temi di sostenibilità ambientale è offerto non solo da Lezioni taggate Agenda 2030 ma soprattutto da un’inedita sezione molto ricca alla fine del testo, con tre percorsi di educazione civica ciascuno corredato di proposte di Laboratorio suddivise in lavori di gruppo e lavori individuali.

Per il ripasso e il sostegno ai più fragili, un volumetto specifico ripropone i nuclei fondamentali del programma in forma di sintesi con audio e mappe. Viene qui proposta una verifica semplificata con pochi immediati esercizi a completamento o risposta chiusa per ogni Lezione.

Tutti i contenuti ad alto contenuto tecnologico, sia nelle lezioni teoriche, sia negli esercizi, sono evidenziati dal logo STEM.

Le lezioni STEM sono accompagnate da una rubrica di orientamento che presenta una carrellata di sbocchi professionali (non necessariamente percorsi universitari, ma anche professioni per periti o tecnici superiori). Al termine di ogni volume viene proposta allo studente un’attività sulle nuove competenze acquisite nell’arco dell’anno di studi mirate a far riflettere. Il volume del secondo anno propone un Test di autovalutazione formativa, mirato a confermare o mettere in discussione il percorso personale intrapreso.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti tecnici Macromateria Scienze della Terra Materia SCIENZE DELLA TERRA (1° E 2° ANNO) Casa editrice Markes Anno di pubblicazione 2024

SFOGLIALIBRO

Live streaming

Eventi venerdì 08 marzo ore 16:00

GEO/BIO Riflettori sulla TERRA

Viaggio intorno all'opera

con  Redazione scientifica Tramontana

materiali

Stai guardando

GEO Percorso semplificato di scienze della Terra (pp. 120) + HUB Young + HUB Kit

prezzo 8.00€ isbn 978-88-231-0827-1
Acquista su mondadoristore.it

GEO Riflettori sulla TERRA (pp. 312) + HUB Young + HUB Kit

prezzo 25.50€ isbn 978-88-231-0826-4
Acquista su mondadoristore.it

HUB Young (GEO Percorso semplificato di scienze della Terra) + HUB Kit

isbn 978-88-231-0834-9

HUB Young (GEO Riflettori sulla TERRA) + HUB Kit

isbn 978-88-231-0833-2