Geoclub Compatto

di Giovanna Majno, Patrizia Motta, Lucia Pugliese

Composizioni commerciali Acquista

Questa edizione compatta integra la trattazione delle Regioni italiane all’interno del primo volume.
GEOClub propone un percorso di conoscenza e di esplorazione del mondo nelle sue diverse dimensioni geografiche. L’obiettivo è quello di costruire le prime, essenziali idee guida di osservazione della realtà.
Per accostarsi alla conoscenza geografica, GEOClub adotta uno stile narrativo con un linguaggio chiaro e con argomenti consueti, sfrondati da stereotipi e luoghi comuni; ogni argomento è introdotto da un breve racconto incentrato su un tema della geografia.
Dal punto di vista metodologico è forte l’attenzione allo sviluppo delle competenze: dalla costruzione di mappe geografiche mentali, alla lettura delle immagini, alla osservazione dei paesaggi. Carte, grafici e tabelle forniscono i dati quantitativi e qualitativi per la lettura dei fenomeni esaminati.

La didattica in itinere prevede domande guida e brevi esercizi per ogni doppia pagina; ogni capitolo si chiude con un’ampia e completa proposta di lavoro e di verifica; molto importante è l’invito alla riflessione sulla propria esperienza geografica, nell’esercizio “io vivo in Italia”.

La didattica collaborativa, che risponde alle esigenze della scuola che cambia, è resa possibile attraverso le funzionalità innovative integrate dell’OpenBook, il libro interattivo con lettura vocale e versione del testo visualizzabile in EasyReading®, font ad alta leggibilità dedicato agli alunni con difficoltà di lettura.

Ciclo scolastico Secondaria di primo grado Macromateria Geografia Materia GEOGRAFIA CORSI Casa editrice Nuova Italia Anno di pubblicazione 2014

Hub Libro 3 + Hub Kit

prezzo 13.20€ isbn 978-88-221-7940-1