Geografie del mondo

di Patrizia Motta

Composizioni commerciali Acquista

Un corso di geografia per il primo biennio con un profilo chiaro, aggiornato ed essenziale, progettato per leggere la realtà attraverso:

– l’utilizzo degli strumenti fondamentali del geografo;

– lo studio dell’Italia, dell’Europa e dei continenti extraeuropei nei loro aspetti morfologici, storici, demografici, socio-culturali e politico-economici;

– l’analisi dei grandi temi e problemi alla luce delle trasformazioni che investono il mondo di oggi;

– lo sviluppo delle competenze geografiche con il lavoro su carte, testi, immagini, dati e grafici.

A corredo del testo:

– Studiare con metodo, per la verifica immediata delle conoscenze e per acquisire un metodo di studio e, quindi, costruire competenze di base.

– Schede Immagini dal mondo, per educare alla pluralità dei punti di vista e al rispetto dell’altro, e Notizie dal mondo, con testi su tematiche “calde” e attuali, per riflettere e argomentare. Le schede si chiudono con compiti di realtà per lavorare in gruppo su esperienze concrete.

Completa l’offerta l’Atlante geopolitico del mondo attuale, che contiene anche una parte dedicata al cibo e all’ospitalità.

A disposizione del docente e della classe, il volumetto Versione con i contenuti di base, nel quale ogni capitolo proposto in versione facilitata per la didattica inclusiva.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti professionali, Istituti tecnici Macromateria Geografia Materia GEOGRAFIA 1°E 2°ANNO RIORDINO Casa editrice Nuova Italia Anno di pubblicazione 2017

Volume + Atlante + Hub Libro + Hub Kit

prezzo 13.50€ isbn 978-88-221-8912-7
Acquista su mondadoristore.it

HUB Young (Volume) + HUB Kit

prezzo 9.00€ isbn 978-88-221-8907-3