Un corso di geografia per il primo biennio con un profilo chiaro, aggiornato ed essenziale, progettato per leggere la realtà attraverso:
– l’utilizzo degli strumenti fondamentali del geografo;
– lo studio dell’Italia, dell’Europa e dei continenti extraeuropei nei loro aspetti morfologici, storici, demografici, socio-culturali e politico-economici;
– l’analisi dei grandi temi e problemi alla luce delle trasformazioni che investono il mondo di oggi;
– lo sviluppo delle competenze geografiche con il lavoro su carte, testi, immagini, dati e grafici.
A corredo del testo:
– Studiare con metodo, per la verifica immediata delle conoscenze e per acquisire un metodo di studio e, quindi, costruire competenze di base.
– Schede Immagini dal mondo, per educare alla pluralità dei punti di vista e al rispetto dell’altro, e Notizie dal mondo, con testi su tematiche “calde” e attuali, per riflettere e argomentare. Le schede si chiudono con compiti di realtà per lavorare in gruppo su esperienze concrete.
Completa l’offerta l’Atlante geopolitico del mondo attuale, che contiene anche una parte dedicata al cibo e all’ospitalità.
A disposizione del docente e della classe, il volumetto Versione con i contenuti di base, nel quale ogni capitolo proposto in versione facilitata per la didattica inclusiva.
HUB Young (Volume) + HUB Kit