Gestire le imprese ricettive Più

di Stefano Rascioni, Fabio Ferriello

Allo scopo di accogliere i bisogni specifici delle diverse articolazioni scolastiche il corso si presenta con le seguenti specificità:

-la vecchia edizione del volume di classe 5° è stata trasformata in due testi distinti, uno per Enogastronomia, Sala e vendita e l’altro per Accoglienza Turistica, allo scopo di offrire contenuti delle linee guida per sviluppare le diverse competenze in uscita.

– si propone un volume unico per i Prodotti Dolciari, il testo tratterà solo i nuclei fondanti della disciplina, in modo semplice e con un adeguato apparato didattico;

– il vol. 1 per la classe 3a e il vol. 3 per la classe 5a sono stati impostati con materiali per la Riforma IP, ossia proposte per Unità di Apprendimento e spunti per la realizzazione di percorsi personalizzati e interdisciplinari.

Completano l’offerta la sezione “Cittadino consapevole”, i fascicoli “Verso il mondo del lavoro” e il fascicolo per la classe 5^ suddiviso in due sezioni: sui Contratti e sulle Tutele.

L’ apparto didattico è particolarmente ricco: esercizi più facili in colonnino, esercizi strutturati nei “Prova tu, a fine modulo ci sono le verifiche delle competenze e i materiali CLIL. In fondo al libro sono proposti numerosi esercizi da svolgere con “alert” di aiuto e la sezione “Diventa uno startupper”.

La guida Professione docente contiene tavole di programmazione, casi aziendali, UDA, verifiche sommative delle competenze, materiali per il recupero, proposte per il colloquio orale dell’esame di Stato.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti professionali Macromateria Diritto Materia DIRITTO E TECNICHE AMMINISTRATIVE DELLA STRUTTURA RICETTIVA Casa editrice Tramontana Anno di pubblicazione 2019

materiali

Stai guardando

Proposte didattiche + Hub Libro + Hub Kit

prezzo 9.30€ isbn 978-88-233-5724-2
Acquista su mondadoristore.it