di Carlo Campanini, Paolo Scaglietti
L’edizione gialla è una edizione compatta, con il quaderno di recupero integrato, del corso di greco più diffuso nei licei classici.
Ricordiamo tutti gli elementi che hanno costruito il successo di questo corso:
– la progressione nella presentazione delle principali nozioni di morfologia e sintassi
– gli apparati didattici che corredano le versioni
– l’integrazione tra lo studio della lingua e la conoscenza degli aspetti culturali che costituiscono il contesto imprescindibile per una traduzione corretta e consapevole
– l’attenzione alla civiltà e alla storia greca attraverso un primo approccio ai testi degli autori.
Il lavoro sul lessico, ampio e sistematico, è graduale all’interno del corso. Un’attenzione particolare è prestata agli aspetti etimologici nei laboratori “Il greco che parliamo“, che propone attività sulle permanenze della lingua greca nell’italiano, e nel volumetto Laboratorio etimologico, finalizzato alla riflessione metalinguistica e allo sviluppo delle competenze.
La proposta editoriale è arricchita da contenuti digitali presenti in ExtraKit e dal libro digitale e interattivo in formato elettronico (OpenBook) con esercizi interattivi, versioni guidate ed esercizi di recupero. L’offerta è ulteriormente arricchita da contenuti digitali per il docente, per fare lezione in classe con la LIM.
Il volumetto Strumenti per l’insegnante presenta materiali per la programmazione, la progettazione per competenze e la valutazione, oltre alle schede di verifica.
Hub Libro Esercizi 1 + Hub Kit
Hub Libro Esercizi 2 + Hub Kit