Greco Edizione gialla

di Carlo Campanini, Paolo Scaglietti

Composizioni commerciali Acquista

L’edizione gialla è una edizione compatta, con il quaderno di recupero integrato, del corso di greco più diffuso nei licei classici.

Ricordiamo tutti gli elementi che hanno costruito il successo di questo corso:

– la progressione nella presentazione delle principali nozioni di morfologia e sintassi

– gli apparati didattici che corredano le versioni

– l’integrazione tra lo studio della lingua e la conoscenza degli aspetti culturali che costituiscono il contesto imprescindibile per una traduzione corretta e consapevole

– l’attenzione alla civiltà e alla storia greca attraverso un primo approccio ai testi degli autori.

Il lavoro sul lessico, ampio e sistematico, è graduale all’interno del corso. Un’attenzione particolare è prestata agli aspetti etimologici nei laboratori “Il greco che parliamo“, che propone attività sulle permanenze della lingua greca nell’italiano, e nel volumetto Laboratorio etimologico, finalizzato alla riflessione metalinguistica e allo sviluppo delle competenze.

La proposta editoriale è arricchita da contenuti digitali presenti in ExtraKit e dal libro digitale e interattivo in formato elettronico (OpenBook) con esercizi interattivi, versioni guidate ed esercizi di recupero. L’offerta è ulteriormente arricchita da contenuti digitali per il docente, per fare lezione in classe con la LIM.

Il volumetto Strumenti per l’insegnante presenta materiali per la programmazione, la progettazione per competenze e la valutazione, oltre alle schede di verifica.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Licei Macromateria Greco Materia GRECO GRAMMATICA Casa editrice Sansoni Anno di pubblicazione 2014

Hub Libro Esercizi 1 + Hub Kit

prezzo 18.30€ isbn 978-88-383-2320-1

Hub Libro Esercizi 2 + Hub Kit

prezzo 15.30€ isbn 978-88-383-2333-1