Health and Wellbeing

di Cinzia Medaglia

Composizioni commerciali Acquista

Health and Wellbeing è un nuovo corso di inglese specialistico per l’indirizzo socio-sanitario che risponde alle più recenti indicazioni ministeriali su profilo d’uscita, programmazione per UDA, inclusione, sostenibilità, orientamento e preparazione all’Esame di Stato.

​​Il corso investe su una visione interculturale della materia, grazie alla quale allieve e allievi sono portati a confrontare la propria realtà sociale e professionale con quelle di Regno Unito e USA. I percorsi interdisciplinari si estendono a cenni su cultura, geografia e storia dei Paesi anglofoni, nonché a temi di Educazione civica e Agenda 2030.

La classe viene motivata con soluzioni per diversi stili di apprendimento. Health and Wellbeing fa leva su trattazioni brevi, supportate da audio-lettura e intervallate da numerose attività. Frequente è il ricorso alle infografiche Visual Learning che aiutano a memorizzare in modo efficace i concetti-chiave.

Lo sviluppo delle competenze linguistiche fa leva sull’oralità e sull’interazione creativa fra studenti, passando gradualmente da esercizi di prima comprensione ad attività condivise (ricerche in Internet, sondaggi in classe, creazione di presentazioni multimediali, discussioni e compiti di realtà).

Alla fine delle unità, vengono proposte pagine mirate al consolidamento del vocabolario, delle regole grammaticali e di skill trasversali (My Vocabulary, My Grammar, My Skills).

ENGLISH AT WORK è la palestra finale in cui si mettono in campo le competenze linguistiche, scritte e orali, applicate a compiti professionali.

Il test di fine unità, SELF CHECK, abbina a una prima attività di autoverifica l’invito a ripassare la Unit con l’aiuto di mappe digitali riepilogative (MAP) e compilare un proprio diario di studio (MY STUDY JOURNAL) utile ai fini dell’orientamento.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti professionali Macromateria Inglese Materia INGLESE TESTI PROFESSIONALI Casa editrice Rizzoli Languages Anno di pubblicazione 2024

SFOGLIALIBRO

live streaming

Eventi venerdì 01 marzo ore 17:00

Health and wellbeing

Viaggio intorno all'opera

con  Franco Monteverdi

Video di presentazione

materiali

Stai guardando

Volume Health & Wellbeing - English for Social Services (pp. 384) + HUB Young + HUB Kit

prezzo 30.00€ isbn 978-88-383-4369-8
Acquista su mondadoristore.it

Volume Health & Wellbeing - English for Social Services

isbn 978-88-383-4374-2