I volti della storia

di Antonio Brancati, Trebi Pagliarani

Composizioni commerciali Acquista

I volti della storia si pone come obiettivo quello di stimolare gli allievi a conoscere, interpretare e valutare fatti, eventi e processi del passato, nella consapevolezza che la conoscenza del passato offre metodi e strumenti utili per comprendere il presente. Lo studio della storia, infatti, contribuisce alla formazione dei cittadini e li motiva al senso di responsabilità nei confronti del bene comune.

I volti della storia si connota con un profilo ampio e rigoroso, frutto della continua e attenta revisione da parte di uno storico di riconosciuto valore qual è Antonio Brancati. A esso vengono affiancate numerose rubriche volte a cogliere il nesso tra la storia e la geografia, tra la storia globale e la storia locale, tra le competenze storiche e quelle di cittadinanza attiva.

In linea con quanto affermato dalle Indicazioni Nazionali per il Curricolo, I volti della storia propone un apparato didattico completamente rinnovato e ampliato, fondato su un intenso lavoro in itinere, su un’articolata proposta di lavoro sulle fonti, sia su carta che sul digitale, e sul ricorrere di verifiche che consento l’accertamento delle conoscenze, delle abilità e delle competenze.

L’OpenBook e l’ExtraKit digitale offrono numerosi contenuti multimediali aggiuntivi a corredo del corso, anche a supporto della didattica inclusiva.

Ciclo scolastico Secondaria di primo grado Macromateria Storia Materia STORIA CORSI Casa editrice Nuova Italia Anno di pubblicazione 2014

Hub Libro 2 + Hub Kit

prezzo 13.20€ isbn 978-88-221-7954-8

Hub Libro Volume 1 + Cittadinanza + Hub Kit

prezzo 13.20€ isbn 978-88-221-7950-0