Il narratore ad alta leggibilità

di AA.VV.

Il narratore ad alta leggibilità è un’antologia comprensiva di testi e apparti didattici idonei, sia nella grafica sia nei contenuti, agli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), in particolare con disturbo specifico di lettura (dislessia) e di scrittura (disgrafia e disortografia).

Allo scopo di favorire la didattica inclusiva, il volume propone una selezione dei contenuti presenti nei volumi base e applica specifici strumenti compensativi e dispensativi per agevolare la lettura, la comprensione e il lavoro sui testi:

– mappe concettuali;

– attività di preparazione alla lettura;

– testi ad alta leggibilità (composti in font EasyReading);

– proposte di lavoro facilitate e strutturate;

– verifiche sommative;

– audioletture.

In Aula Digitale, a completamento ed espansione dell’antologia, sono disponibili le audioletture di tutti di testi, sia nella versione ridotta dei volumi ad alta leggibilità, sia nella versione integrale presente dei volumi base.

Le audioletture dei testi in versione ridotta sono realizzate in modalità karaoke, ovvero con la visualizzazione a computer della finestra di testo e sincronizzazione visiva dell’audio, mentre quelle dei testi in versione integrale sono corredati di pdf con caratteri speciali.

Ciclo scolastico Secondaria di primo grado Macromateria Italiano Materia ITALIANO ANTOLOGIA Casa editrice Fabbri Editori Anno di pubblicazione 2013

Volume 1 + CD Audio + Contenuti digitali

prezzo 8.30€ isbn 978-88-451-9156-5
Acquista su mondadoristore.it

Volume 1 + CD Audio + Contenuti digitali

prezzo 8.30€ isbn 978-88-451-9156-5
Acquista su mondadoristore.it