Impresa, marketing e mondo

di Lucia Barale, Lucia Nazzaro, Giovanna Ricci

Composizioni commerciali Acquista

Il testo di Economia Aziendale e Geopolitica IMPRESA MARKETING E MONDO è destinato agli Istituti Tecnici indirizzo Economico articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing.

Tiene conto non solo delle Linee guida ministeriali ma anche dei contenuti essenziali indispensabili per attivare le competenze che formano il diplomato dell’indirizzo RIM.

Gli argomenti sono sviluppati in un numero di pagine che rispetta il monteore annuale.

I testi sono dettagliatamente aggiornati alle più recenti normative civilistiche e fiscali. Al volume di classe quarta è stato aggiunto, per l¿anno scolastico 2017/2018, un fascicolo di aggiornamento. Nel volume di classe quinta è presente una ricca appendice per prepararsi alla seconda prova dell’Esame di Stato.

I volumi sono strutturati in Moduli e, a sua volta, ogni modulo si articola in una serie di Lezioni, che si potranno naturalmente svolgere in una o più ore di lezione.

Ciascuna lezione è composta da una serie di domande-risposte, che costituiscono l’unità elementare del libro. Le Domande aiutano lo studente a identificare i concetti basilari della lezione; le Risposte presentano in maniera semplice e sintetica i contenuti dei vari argomenti economico-aziendali. In tal modo ogni domanda-risposta studiata è un concetto imparato.

Per favorire l’apprendimento sono presenti numerosi esempi, prove strutturate e semi strutturate, verifiche delle competenze, esercizi da svolgere.

Per il Clil sono presenti numerosi spunti di lavoro: le pagine di apertura Modulo sono proposte in italiano e in inglese, i vocaboli tecnici in inglese sono presenti nelle pagine del testo e nel mini-dizionario posto in fondo al volume, gli esercizi della disciplina sono proposti in lingua inglese alla fine di ogni modulo.

Nel testo sono presenti anche interessanti proposte per il laboratorio informatico e per lo studio dei casi aziendali.

I contenuti digitali per lo studente propongono: prove in autovalutazione, file audio dei termini in lingua inglese e delle mappe di apertura del Modulo, approfondimenti, modulistica aziendale, simulazioni delle interrogazioni. Essi si trovano nel libro digitale (OpenBook) e nella parte digitale del libro misto (ExtraKit).

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti tecnici Macromateria Economia Aziendale Materia ECONOMIA AZIENDALE TRIENNIO Casa editrice Tramontana Anno di pubblicazione 2015

Hub Libro 2 + Hub Kit

prezzo 18.30€ isbn 978-88-233-4641-3