Impresa, marketing e mondo più

di Lucia Barale, Lucia Nazzaro, Stefano Rascioni, Giovanna Ricci

Composizioni commerciali Acquista

La nuova edizione del corso “Impresa, marketing e mondo più”, si presenta aggiornata alle più recenti normative civilistiche e fiscali e alle novità in tema di mercati internazionali sia nelle parti teoriche sia negli esempi e casi aziendali; inoltre è arricchita da un cospicuo numero di pagine in più rispetto alla precedente edizione finalizzate a fornire più materiale esercitativo. Infatti prima di ciascuna verifica delle competenze di fine modulo è stata inserita una sezione preparatoria alla verifica finale, sono stati aggiunti numerosi esercizi nella sezione degli esercizi da svolgere di fine libro e sono state inserite utili proposte per lo sviluppo delle competenze di cittadinanza digitale. Le parti dedicate al Clil sono state ampliate e arricchite con analisi di testi e documenti in lingua inglese.

Anche la guida per il docente è stata ampliata e arricchita. In essa si propongono: tavole di programmazione, verifiche delle competenze, Unità di Apprendimento (UDA), materiali per l’esame di Stato, Clil, casi aziendali e molto altro ancora.

Ciascun volume è stato costruito con l’obiettivo di conciliare le competenze richieste dal profilo in uscita dell’indirizzo scolastico con le esigenze dei docenti di economia aziendale e geopolitica, che si trovano a insegnare la disciplina con un monteore più basso rispetto a quello di Amministrazione Finanza e Marketing. E’ impostato a domanda-risposta per focalizzare immediatamente i concetti chiave; sviluppa adeguatamente il commercio estero e i rapporti internazionali; è ricco di modulistica specifica di settore e, laddove possibile, propone testi con carattere ad alta leggibilità.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti tecnici Macromateria Economia Aziendale Materia ECONOMIA AZIENDALE TRIENNIO Casa editrice Tramontana Anno di pubblicazione 2018

Hub Libro 1 + Hub Kit

prezzo 23.40€ isbn 978-88-233-5446-3