di Lucia Barale, Lucia Nazzaro, Stefano Rascioni, Giovanna Ricci
La nuova edizione del corso “Impresa, marketing e mondo più”, si presenta aggiornata alle più recenti normative civilistiche e fiscali e alle novità in tema di mercati internazionali sia nelle parti teoriche sia negli esempi e casi aziendali; inoltre è arricchita da un cospicuo numero di pagine in più rispetto alla precedente edizione finalizzate a fornire più materiale esercitativo. Infatti prima di ciascuna verifica delle competenze di fine modulo è stata inserita una sezione preparatoria alla verifica finale, sono stati aggiunti numerosi esercizi nella sezione degli esercizi da svolgere di fine libro e sono state inserite utili proposte per lo sviluppo delle competenze di cittadinanza digitale. Le parti dedicate al Clil sono state ampliate e arricchite con analisi di testi e documenti in lingua inglese.
Anche la guida per il docente è stata ampliata e arricchita. In essa si propongono: tavole di programmazione, verifiche delle competenze, Unità di Apprendimento (UDA), materiali per l’esame di Stato, Clil, casi aziendali e molto altro ancora.
Ciascun volume è stato costruito con l’obiettivo di conciliare le competenze richieste dal profilo in uscita dell’indirizzo scolastico con le esigenze dei docenti di economia aziendale e geopolitica, che si trovano a insegnare la disciplina con un monteore più basso rispetto a quello di Amministrazione Finanza e Marketing. E’ impostato a domanda-risposta per focalizzare immediatamente i concetti chiave; sviluppa adeguatamente il commercio estero e i rapporti internazionali; è ricco di modulistica specifica di settore e, laddove possibile, propone testi con carattere ad alta leggibilità.
Hub Libro 1 + Hub Kit