Impronta storica

di Valerio Castronovo

Composizioni commerciali Acquista

Il nuovo corso di Valerio Castronovo pone particolare attenzione alla storia economica e sociale ed è corredato da un ricco apparato di schede di approfondimento: Politica e istituzioni, Società e cultura, Economia e finanza, Scienza e tecnologia, Territorio e ambiente. Il progetto didattico valorizza il lavoro sulle competenze disciplinari, sempre attivate nelle grandi carte, nei documenti e in ogni altro elemento del corso, con indicazioni sul metodo di studio (“imparare a imparare“).

La sezione “Cittadini consapevoli” è articolata in schede di educazione finanziaria e di educazione alla sostenibilità e propone un compito di realtà, per attivare le competenze chiave dell’Unione Europea.

In set con ogni volume il fascicolo Lavoro, impresa e territorio, una storia del lavoro e dell’impresa nei diversi settori produttivi del territorio italiano.

Per ogni volume del corso è disponibile per il docente la Versione con i contenuti di base, con sintesi e mappe per la didattica inclusiva.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti tecnici, Licei Macromateria Storia Materia STORIA CLASSI 3°, 4°, 5° SECONDO BIENNIO + QUINTO ANNO Casa editrice Nuova Italia Anno di pubblicazione 2017

Hub Libro 1 + Hub Kit

prezzo 21.30€ isbn 978-88-221-8886-1