Junior cittadino del web

di AA.VV.

Stai per intraprendere un meraviglioso viaggio alla scoperta del mondo della comunicazione digitale, un viaggio che ti preparerà a conseguire la certificazione EIPASS JUNIOR.
Questa certificazione nasce da un’idea di CERTIPASS, Ente erogatore dei programmi internazionali di certificazione delle competenze digitali EIPASS, che nell’ambito della diffusione della Cultura Digitale ha deciso di realizzare un progetto specifico per bambini da 9 a 11 anni. Per dare anche a te e ai tuoi coetanei la possibilità di capire che cosa c’è dietro a un messaggio di posta elettronica, a un gioco on line, ai tanti siti che visiti per giocare e studiare.
In linea con quanto previsto dalla Comunità Europea e con quanto riportato nel Syllabus Ministeriale, il programma EIPASS JUNIOR (diviso in cinque moduli) tratta gli argomenti di informatica utili ai bambini che frequentano la Scuola Primaria.
Con questo volume, realizzato a misura di bambino, vogliamo accompagnarti passo passo, con allegria, nel tuo cammino di apprendimento, che sicuramente sarà appassionante e coinvolgente.
A questo punto non ti resta che incominciare a leggere con i tuoi compagni di classe, con l’insegnante o con i tuoi genitori tutto ciò che abbiamo deciso di raccontarti in questo libro, in modo da poterti esercitare al più presto e successivamente prepararti per la prova finale.Alla fine di questo percorso, infatti, sarai premiato con un vero diploma: la certificazione EIPASS JUNIOR.

Casa editrice Fabbri Editori Anno di pubblicazione 1970