La storia è tra di noi

di Andrea Cazzaniga

Composizioni commerciali Acquista

Corso di storia per gli istituti tecnici che dedica particolare attenzione all’acquisizione di un metodo di studio e ad aiutare a comprendere eventi e processi della storia.

Grazie al suo profilo assistito, alle rubriche di Storia per immagini, alla costante presenza di attività sul lessico disciplinare, ai frequenti agganci alle altre discipline e all’attualità, si configura come un corso adatto a ingaggiare l’interesse di studenti e studentesse. Con la rubrica Femminile plurale offre un nuovo sguardo sulla storia di genere; con le pagine di Educazione civica e Sviluppo sostenibile concorre alla creazione di competenze di cittadinanza mentre con le schede Fact Checking aiuta lo sviluppo dello spirito critico

In ogni Lezione è presente il box l’Invenzione, che aiuta a ripercorrere passo passo la storia del progresso della nostra civiltà.

La rubrica Sfide del mondo attuale offre un valido aiuto ai docenti per parlare del mondo di oggi e aiutare alunne e alunni a interpretare la complessità del presente. Le numerose rubriche interdisciplinari mostrano invece come la storia sia strettamente intrecciata con gli altri saperi.

Fonti e Cartografia, affiancate da HUB Library e Hub Maps, sono sempre a corredo del profilo per aiutare lo sviluppo delle competenze disciplinari.

Per aiutare la comprensione e il ripasso, anche in chiave inclusiva, sono presenti continui aiuti visivi (A colpo d’occhio), mappe modificabili e videomappe di fine Lezione e sintesi scritte e audio al termine ciascuna unità. Alla fine delle Unità sono state aggiunte proposte di lavoro cooperativo realizzabili attraverso le nuove metodologie didattiche (INNOVA).

Progetto Orientamento aiuta a valutare le scelte di indirizzo effettuate e future.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti tecnici Macromateria Storia Materia STORIA 1° E 2 °ANNO RIORDINO Casa editrice Nuova Italia Anno di pubblicazione 2024

SFOGLIALIBRO

live streaming

Eventi giovedì 22 febbraio ore 18:00

La storia è tra di noi

Viaggio intorno all'opera

con  Andrea Cazzaniga

Video di presentazione

materiali

Stai guardando

Volume 1 (pp. 360) + HUB Young + HUB Kit

prezzo 24.80€ isbn 978-88-302-2657-9
Acquista su mondadoristore.it

Volume 2 (pp. 312) + HUB Young + HUB Kit

prezzo 24.80€ isbn 978-88-302-2658-6
Acquista su mondadoristore.it

HUB Young (Volume 1) + HUB Kit

isbn 978-88-302-2671-5

HUB Young (Volume 2) + HUB Kit

isbn 978-88-302-2672-2