La storia in campo triennio

di Antonio Brancati, Trebi Pagliarani

Composizioni commerciali Acquista

Questo nuovo corso di Brancati è progettato in funzione dei bisogni specifici degli istituti tecnici e professionali. Ecco i principali elementi di progetto.

– I capitoli politico-istituzionali si alternano a capitoli e paragrafi di carattere culturale, sociale ed economico.

– Ampio spazio è dedicato alle storie settoriali, la cui trattazione trova posto sia in apposite schede all’interno del volume sia nei volumi Storia, Tecnologia e Professioni declinati per ogni anno di corso.

– La didattica è ampia: dopo il quadro d’insieme, i paragrafi seguono corredati da facilitatori, box ti ricordi?, box lessico, carte storiche e alla fine di ogni paragrafo e poi ancora alla fine di ogni capitolo un apparato di attività per costruire le competenze, con esercizi e mappe di ripasso.

– La dimensione presente-passato-presente trova posto in schede dedicate.

– Ha grande rilevanza anche la rubrica Il Territorio come fonte storica, conparticolare attenzione agli interventi che nel corso dei secoli sono stati fatti sul territorio nell’ambito delle</

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti professionali Macromateria Storia Materia STORIA CLASSI 3°, 4°, 5° SECONDO BIENNIO + QUINTO ANNO Casa editrice Nuova Italia Anno di pubblicazione 2014

Volume 3 + Hub Kit + Hub Libro

prezzo 29.00€ isbn 978-88-221-8631-7
Acquista su mondadoristore.it

Volume 3 + Quaderno + Hub Kit + Hub Libro

isbn 978-88-221-8690-4

HUB Young (Volume 3) + HUB Kit

prezzo 15.90€ isbn 978-88-221-8094-0