La valigia delle storie più

di Eliana Guzzo, Francesca Fiorin, Barbara Guzzo, Luisa Bordin

Composizioni commerciali Acquista

Il percorso operativo nel nuovo sussidiario dei linguaggi di Fabbri Editori – Erickson, La valigia delle storie più è dedicato alla comprensione del testo, un tema particolarmente importante e attuale. Segue gli aspetti della competenza di comprensione della lettura ripresi dall’INVALSI con attività graduali e rubricate.

La valigia delle storie più propone:

Nel volume di letture, il percorso operativo di comprensione del testo è graduale e completo. Inizia con le pagine iniziali di laboratorio e prosegue per tutte le letture. Le mappe e le sintesi da costruire alla fine di ogni unità sono studiate per stimolare e verificare l’acquisizione dei saperi di base per tutti.

Nel volume Imparo e scrivo con le mappe si trovano le mappe che riassumono le caratteristiche principali di tipologie testuali e generi. Soprattutto, si Impara a scrivere! Per ogni genere ci sono: un percorso operativo che fa lavorare sulle sue caratteristiche da un punto di vista linguistico, e una Story Map vera e propria, un modello e un aiuto concreto per scrivere testi. Nel volume di Grammatica sono presenti I grandi casi dell’Ispettore Ortografoni. Sono percorsi che propongono di studiare la grammarica e di recuperare le difficoltà in modo nuovo e diverso, anche giocando e divertendosi.

Nel volume Imparo e scrivo con le mappe, viene proposta La grammatica in bolle, un vero e proprio metodo per aiutare i bambini a fare l’analisi grammaticale.

Il volume di Grammatica comprende un quaderno operativo strutturato che propone attività in più per i nuclei fondamentali della disciplina.

Anna Sarfatti, scrittrice per ragazzi, una delle voci più autorevoli quando si parla di Cittadinanza e Costituzione, è l’autrice dei percorsi di Educazione Civica.

Il mio libro di Arte e Musica di Alessandra Falconi ed Elisabetta Garilli è il nuovo percorso operativo per le materie artistiche.

Il volume Laboratorio arte costruisce un percorso operativo attraverso i temi più importanti che si affrontano nella scuola primaria: un laboratorio dove, a partire da esempi e da opere di artisti noti, i ragazzi vengono chiamati a “fare” utilizzando diverse tecniche.

La guida insegnante inoltre si arricchisce dei Lesson Plan per la programmazione mista della Didattica Digitale Integrata

Libro digitale interattivo incluso: HUB Kids + HUB Kit

HUB Kids è il libro digitale di Rizzoli Education, divertente, interattivo e inclusivo. Il testo si arricchisce con tanti contenuti per l’apprendimento e la didattica: audio, video, esercizi e giochi. L’interfaccia è semplice e intuitiva. Facilita l’apprendimento di tutti gli alunni, anche quelli con BES, grazie alla versione accessibile ed è utilizzabile su tutti i device. HUB Kit è un intero universo di risorse multimediali: tutti i contenuti digitali del corso sono raccolti in HUB Kit.

Ciclo scolastico Primaria Macromateria Adozionali Secondo Ciclo - Linguaggi Materia SUSSIDIARIO DEI LINGUAGGI Casa editrice Fabbri Editori Anno di pubblicazione 2021

Relazione di adozione

Booktrailer

materiali

Stai guardando

HUB Kids Letture 4 + Scrittura 4 + Grammatica 4 + Imparo e scrivo con le mappe 4-5 + laboratorio arte 4-5 + HUB Kit

isbn 978-88-915-5286-0

(ed. 2020) HUB Kids Letture 5 + Scritture 5 + Grammatica 5 + HUB Kit

isbn 978-88-915-5287-7