
Libro in Chiaro è un’iniziativa dell’Associazione Italiana Editori (AIE) dedicata ai libri di testo delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado.
Si tratta di un vero e proprio marchio di qualità, pensato per evidenziare con semplicità ed immediatezza tutti gli elementi compositivi dell’opera, dagli aspetti qualitativi e quantitativi alla validazione del processo produttivo, dalle modalità di rapporto con l’utente all’osservanza delle norme di legge ed etico-comportamentali.
Grazie alla Carta d’Identità potrai scoprire la storia e le peculiarità di ogni singolo libro, il progetto editoriale, l’apparato digitale, le configurazioni e molto altro ancora: una garanzia esclusiva di attendibilità scientifica e didattica, di competenza, di aggiornamento e di qualità di materiali e contenuti.
Libro in Chiaro intende offrire a famiglie, studenti e docenti una certificazione chiara e trasparente della qualità del libro di testo, della professionalità delle risorse che ne curano la realizzazione e dell’alacre impegno che la casa editrice dedica ad ogni sua opera.
La realizzazione di un manuale è il complesso frutto del lavoro sinergico di autori, redattori ed esperti che ogni giorno collaborano per garantire alla Scuola non solo contenuti d’eccellenza, ma la massima attenzione ad inclusione, integrazione e innovazione, per garantire tanto a chi studia quanto a chi insegna il miglior supporto possibile.
Per accedere alla Carta d’Identità delle opere Rizzoli Education è sufficiente cercare, all’interno del nostro catalogo online, l’opera di proprio interesse:
Scopri tutte le informazioni contenute nella Carta d’Identità del tuo libro di testo!