Login

di Lucia Barale, Luca Cagliero

Composizioni commerciali Acquista

LOGIN, il testo di Informatica e Tecnologie della Comunicazione, è destinato agli Istituti Tecnici settore economico indirizzi AFM e RIM.

Fornisce le conoscenze essenziali in brevi lezioni che costituiscono l’unità elementare del libro ed espongono i concetti in modo sintetico e semplice.

È un “accesso”, come suggerisce lo stesso titolo, ai contenuti dell’informatica mediante un approccio semplice, immediato e molto pratico, focalizzato sia sulla gestione sia sulla comunicazione aziendale.

Ciascuna lezione contiene molti esempi, schemi, mappe e tabelle che aiutano a capire, applicare, ricordare, sintetizzare quanto si sta imparando pagina dopo pagina.

Corredano il testo le Esercitazioni guidate per calarsi nella realtà del mondo del lavoro professionale e aziendale fatta di problemi da risolvere, soluzioni da trovare ecc.

Alla fine di ogni lezione, le Attività permettono di verificare subito quanto si è appreso mentre le Verifiche di modulo, basate su situazioni operative e prove di vario genere, permettono di accertare le competenze acquisite.

Ci sono inoltre i materiali in lingua inglese, applicati all’informatica e al mondo della comunicazione, presenti nel Glossario e negli esercizi Clil posti alla fine di ogni modulo.

In appendice ci sono le pagine per il ripasso e il laboratorio che contengono, oltre alle prove strutturate, proposte per attività di gruppo da svolgere in classe.

Inoltre la rubrica “Che cosa faccio se…” fornisce spunti e suggerimenti concreti a tutti coloro che utilizzano il computer quotidianamente.

I contenuti digitali per lo studente si articolano in prove in autovalutazione e approfondimenti. Essi si trovano nel libro digitale (OpenBook) e nella parte digitale del libro misto (ExtraKit);

Ai docenti sono riservati materiali didattici da utilizzare in classe (anche con la LIM) e un cd che contiene materiali aggiuntivi.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti tecnici Macromateria Informatica Materia INFORMATICA CORSI 2° BIENNIO + 5° ANNO Casa editrice Tramontana Anno di pubblicazione 2015

Volume + Hub Kit + Hub Libro

prezzo 29.20€ isbn 978-88-233-4622-2
Acquista su mondadoristore.it

HUB Young (Volume) + HUB Kit

prezzo 15.90€ isbn 978-88-233-4645-1