MapPerTutti Più

di AA.VV.

Composizioni commerciali Acquista

Il nuovo sussidiario, MapPerTutti Più 2021, presenta un volume per ogni disciplina: Storia, Geografia, Matematica, Scienze. In ogni volume è compreso il relativo Quaderno operativo. In questo modo, ogni studente ha a disposizione volumi compatti e integrati, ma completi. È disponibile anche la versione in volume unico, in questo caso i Quaderni operativi sono separati: uno per Storia e Geografi a e uno per Matematica e Scienze.

MapPerTutti Più propone:

In Storia, Geografia e Scienze sono presenti i percorsi Imparo con metodo, Imparo con competenza e Impariamo insieme con cui si studia e si impara a studiare. Tante strategie per individuare e memorizzare le informazioni, fare inferenze e costruire testi orali e scritti.

Nel volume Fare per capire – Le mappe, dedicato all’ambito antropologico, è presente un vero e proprio metodo per costruire mappe e per studiare con le mappe basato sul percorso operativo del Sussidiario. Inoltre, per matematica e scienze contiene una sezione di schemi e mappe concettuali

Ci sono mappe mentali, attività per la costruzione operativa e guidata delle mappe, mappe concettuali per rappresentare i saperi di base.

Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico, ha scritto e curato Insieme per il futuro, i percorsi di Educazione civica e ambientale dedicati al rischio idrogeologico e sismico nel nostro Paese, alle energie rinnovabili e allo stato delle acque dolci e salate nel Sussidiario di Scienze. In Geografia invece troviamo un percorso che è un viaggio attraverso paesaggi e territori delle Regioni italiane.

I grandi casi dell’Ispettrice Numeroni in cui la Matematica diventa un giallo: chi è il colpevole? Per scoprirlo l’Ispettrice dovrà usare la Matematica. I divertenti casi dell’Ispettrice propongono esercizi e attività sui nodi fondamentali della Matematica, ma anche gioco e divertimento.

• Il volume Fare per capire – Coding, Tinkering, Making, dedicato all’ambito scientifico è un vero e proprio libro da portare in laboratorio. Contiene attività di Making, Tinkering e un’introduzione al pensiero computazionale e al Coding, oltre a mappe dedicate agli argomenti di Scienze di classe 4 e 5. Sono laboratori pensati in ottica STEAM.

Il volume La nuova Educazione civica, allegato al corso, è uno strumento completo per formare piccoli cittadini consapevoli attraverso tutti gli argomenti previsti dalla nuova disciplina

In Storia, le Civiltà Antiche vengono raccontate tenendo conto dell’ambiente naturale in cui vivevano le prime società. In Geografia più spazio alla cartografi a e ai dati, ma anche al racconto della storia e delle tradizioni.

In Matematica ogni unità di lavoro inizia con un Gioco attiva-mente, dove l’errore si trasforma in un’opportunità di imparare insieme, e chiude con un Compito autentico che lega la materia alla realtà, sviluppa il pensiero critico e soprattutto è pensato nell’ottica della valutazione per competenze. In Scienze, come in Matematica, tutte le unità si chiudono con un Compito autentico. Grande rilievo viene dato all’operatività in laboratorio e alla presentazione di casi legati alla realtà.

La guida insegnante inoltre si arricchisce dei Lesson Plan per la programmazione mista della Didattica Digitale Integrata

Libro digitale interattivo incluso: HUB Kids + HUB Kit
HUB Kids è il libro digitale di Rizzoli Education, divertente, interattivo e inclusivo. Il testo si arricchisce con tanti contenuti per l’apprendimento e la didattica: audio, video, esercizi e giochi. L’interfaccia è semplice e intuitiva.

Facilita l’apprendimento di tutti gli alunni, anche quelli con BES, grazie alla versione accessibile ed è utilizzabile su tutti i device. HUB Kit è un intero universo di risorse multimediali: tutti i contenuti digitali del corso sono raccolti in HUB Kit.

Ciclo scolastico Primaria Macromateria Adozionali Secondo Ciclo - Sussidiario Materia SUSSIDIARIO DELLE DISCIPLINE Casa editrice Fabbri Editori Anno di pubblicazione 2021

Relazione di adozione

BOOKTRAILER

materiali

Stai guardando

(ed.2020) HUB Kids Storia 5+ Geografia 5 + Matematica 5 + Scienze 5 + HUB Kit

isbn 978-88-915-5226-6