Nel Giardino della Gioia

di Elisabetta Marchetti

Nel giardino della gioia è un progetto di Elisabetta Marchetti per insegnare religione cattolica nella scuola primaria.

L’approccio didattico mette al centro i bambini e le bambine, i loro interessi e le loro curiosità, i loro tempi e modi di apprendere; il coinvolgimento emotivo è infatti il punto di partenza per crescere e capire.

La struttura dei volumi (uno per ogni classe) è semplice ed efficace: le pagine del testo sono alternate a quelle di verifica, per una maggiore praticità d’uso.

Nel secondo ciclo, i contenuti di IRC sono allineati cronologicamente ai programmi di Storia , per facilitare raccordi e collegamenti interdisciplinari.

In fondo a ogni volume è presente una sezione di attività ludico-educative per l’apprendimento laboratoriale (Creo e imparo).

Speciale intercultura : per ogni alunno due fascicoli ricchi di storie e attività per far crescere il desiderio di conoscersi e stare bene insieme.

Per l’insegnante

• Due guide didattiche

• Guida Giornate di Educazione civica

• ‘Easy eBook su DVD

Per chi adotta è disponibile la rivista online Raggi di Luce con tanti materiali didattici aggiuntivi in continua crescita e aggiornamento.

Ciclo scolastico Primaria Macromateria Religione Adozionali Materia RELIGIONE 1^ ANNO + PRIMO BIENNIO Casa editrice Theorema Anno di pubblicazione 2020

SFOGLIALIBRO


Volume 1 con Creo imparo + Volume 2 con Creo imparo + Volume 3 con Creo imparo + Quaderno delle culture e delle religioni 1, 2, 3 + HUB Young + HUB Kit

prezzo 7.87€ isbn 978-88-259-0960-9
Acquista su mondadoristore.it

Volume 4 con Creo imparo + Volume 5 con Creo Imparo + Ti racconto di me + HUB Young + HUB Kit

prezzo 7.87€ isbn 978-88-259-0961-6
Acquista su mondadoristore.it