Nuevas Fronteras

di Carla Finello, Simone Bionda, Pilar Garcia

Composizioni commerciali Acquista

Un testo dal taglio fortemente operativo: si impara la teoria facendo esercizi. Tutti i testi oggetto di studio (riconoscibili perché preceduti dall’etichetta “Teoría”) sono accompagnati da attività (completamento, abbinamento, riordino, esercizi di lessico) per rendere meno pesante lo studio dei contenuti.

Ogni unità di teoria si conclude con mappe concettuali per fissare i contenuti, una pagina di ripasso e potenziamento del lessico, una breve lettura e un test finale. Inoltre i mini-test (nella guida docente) permettono di valutare i progressi fatti. Tutti i testi (sia di teoria sia di civiltà) sono accompagnati da audio.

L’Educazione civica e ambientale è dentro il testo: un’intera unità di teoria è dedicata al turismo sostenibile, mentre alcuni temi di Educazione civica sono affrontati nella sezione di civiltà, che esplora la Spagna e i paesi dell’America ispanofona. Le schede di civiltà dedicate all’Italia sono fortemente operative perché presentate sotto forma di compiti di realtà.

In appendice: schede per imparare ad affrontare le varie situazioni nei contesti professionali, sia oralmente sia allo scritto, e schede di grammatica – con tabelle, regole chiare e tanti esercizi – per ripassare i nodi grammaticali più importanti della lingua spagnola.

Per la Didattica Digitale Integrata: audio in formato Mp3, video dal web dedicati al settore turismo e video di civiltà, videolezioni per il ripasso della grammatica, mappe personalizzabili in Power Point delle sezioni Revisión di ogni unità, per lo studio assistito e la didattica inclusiva.

Per il docente: programmazione e Verifiche in Word, quiz sulla piattaforma Kahoot!, HUB Test di grammatica.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti professionali, Istituti tecnici Macromateria Spagnolo Materia SPAGNOLO TESTI PROFESSIONALI Casa editrice Rizzoli Languages Anno di pubblicazione 2022

materiali

Stai guardando

Volume (pp. 312) + Herramientas (pp. 72) + HUB Young + HUB Kit

prezzo 34.70€ isbn 978-88-383-4275-2
Acquista su mondadoristore.it

HUB Young (Volume + Herramientas) + HUB Kit

prezzo 26.70€ isbn 978-88-383-4282-0