Nuova Grammatica di base

di Elisabetta Sergio

Una grammatica italiana per il primo biennio ricca di esercizi e corredata di strumenti per facilitare l’apprendimento e per sviluppare le competenze linguistiche.
La teoria ù chiara e sintetica, arricchita da mappe e schemi che visualizzano i concetti. Molte lezioni sono dedicate ai dubbi linguistici, per facilitare l’individuazione dei tranelli in cui si può cadere con maggior facilità.
Gli esercizi, numerosi e delle più svariate tipologie e con un lavoro molto ampio e approfondito sull’arricchimento del lessico, sono graduati per difficoltà; al termine di ogni unità sono presenti esercizi di riepilogo, mentre al termine di ogni capitolo un ampio percorso guidato consente di programmare il recupero in itinere.
Per gli allievi con DSA ù disponibile un libretto di Materiali per i DSA e la didattica inclusiva che permette di impostare un percorso didattico personalizzato: le sintetiche mappe concettuali riproducono i contenuti delle lezioni schematizzati e con carattere ad alta leggibilità.
Alla preparazione alla prova INVALSI ù dedicato un volumetto specifico opzionale.
Grande attenzione ù data alle competenze di ascolto, esposizione orale, lettura e alle varie forme di scrittura, da quelle funzionali a quelle per la comunicazione professionale. Schede metodologiche sono dedicate allo sviluppo delle abilità di studio, inferenza logica, lavoro di gruppo, comunicazione.
Fra i materiali digitali, presenti sia nell’OpenBook che nell’ExtraKit, si segnalano i test interattivi per l’autoverifica, le mappe concettuali interattive, i video per lo studio e il ripasso e gli esercizi di recupero interattivi.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola CFP, Istituti professionali, Istituti tecnici, Licei Materia Italiano Casa editrice Nuova Italia Anno di pubblicazione 2015

Volume + Hub Kit + Hub Libro

prezzo 18.20€ isbn 978-88-221-8431-3
Acquista su Libreria Rizzoli.it

Hub Libro + Hub Kit

prezzo 9.90€ isbn 978-88-221-8432-0