Nuovo Tecniche professionali per i servizi commerciali

di Eugenio Astolfi, Gloria Montagna, Roberta Bertoloni

Composizioni commerciali Acquista

Didattica laboratoriale e competenze sono gli elementi essenziali che gli autori hanno tenuto presenti nella progettazione e nella realizzazione del corso Nuovo Tecniche professionali per i servizi commerciali. Questa è la ragione per cui il testo si presenta più snello nella parte teorica, con una struttura delle unità didattiche a domanda/risposta. Questa impostazione rende il testo anche più adatto alle nuove metodologie didattiche e facilita la lettura e l’apprendimento dello studente. Gli argomenti sono presentati con rigore scientifico e tenendo conto degli aggiornamenti normativi e operativi più recenti che sono trattati con le necessarie semplificazioni didattiche. I moduli tematici si aprono con una situazione problema, corredata da domande stimolo, che permette allo studente di avvicinarsi ai contenuti del modulo rapportandosi alla realtà che lo circonda.

Le unità didattiche si aprono con una mappa concettuale in un carattere ad alta leggibilità; a seguire i paragrafi si snodano in una serie di Domande-Risposte che costituiscono l’unità elementare del libro. I volumi sono ricchi di verifiche in itinere: verifiche strutturate intertesto in carattere ad alta leggibilità, esercizi programmati, verifiche di fine unità per testare le conoscenze e le abilità acquisite, verifiche delle competenze di fine modulo.

In fondo a ciascun volume del corso si trovano inoltre corpose e utili raccolte di esercizi svolti e da svolgere durante le ore di Laboratorio Informatico (con Excel, PPT, Access ecc.) ed esercizi da svolgere di fine libro di varia tipologia e di vari livelli di difficoltà.

I testi sono ben completati con le loro parti digitali che li integrano e rendono più accattivante lo studio della materia; per esempio: esercizi di ripasso e completamento, prove strutturate in autocorrezione, simulazione delle interrogazioni (con audio), vocabolario italiano dei termini tecnici, vocabolario in inglese dei principali termini tecnici (con audio), modulistica e molto altro ancora.

Il corso è stato completato con la pubblicazione dei volumi per la classe quarta e quinta nel gennaio 2018 per i quali è stata realizzata un’apposita guida docente.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti professionali Macromateria Economia Aziendale Materia ECONOMIA AZIENDALE TRIENNIO Casa editrice Tramontana Anno di pubblicazione 2017

Hub Libro 1 + Hub Kit

prezzo 23.40€ isbn 978-88-233-5123-3