Praticamente matematica

di Romano Leida

Un corso agile in cui un solo volume per anno, costituito da percorsi didattici adatti a schematizzare i concetti, racchiude tutto ciò che serve per la didattica standard, per il recupero, per il potenziamento e per la didattica inclusiva.

La proposta è fortemente caratterizzata dall’innovativa struttura della parte teorica, presentata quasi in forma di sintetici appunti, ricca di esempi pratici e utile per uno studio che focalizza i concetti principali e lascia libero il ragazzo di formulare pensieri e deduzioni che lo aiuteranno a sviluppare un’intelligenza logica e creativa.

Obiettivo fondamentale del corso è quello di fare acquisire ai ragazzi competenze in grado di renderli autonomi e responsabili. Il percorso guidato della parte teorica contribuisce a consolidare nei ragazzi il metodo di studio mentre la parte esercitativa si avvale di specifici esercizi che rendono la matematica più vicina alla realtà che essi si troveranno ad affrontare negli anni scolastici e nel futuro lavorativo.

L’OpenBook e l’ExtraKit digitale offrono allo studente formidabili facilitatori dell’apprendimento per un’operazione di tutoring a tutto campo che prosegue anche nei momenti di studio autonomo al di fuori dell’orario scolastico:

– percorso ad alta leggibilità impaginato in EasyReading corredato di audiolettura

– filmati di storia della matematica

– pillole di teoria

– mappe interattive a completamento

– esercizi in autocorrezione

Ciclo scolastico Secondaria di primo grado Macromateria Matematica Materia MATEMATICA CORSI (1/2/3) Casa editrice Fabbri Editori Anno di pubblicazione 2014