di Salvatore Passannanti, Carmelo Sbriziolo, Antonella Maggio, Renato Lombardo
Un pratico volume unico che contiene tutto il programma dei primi quattro anni di chimica del Liceo e si propone come un riferimento che accompagna il corso di studi, permettendo in ogni momento di rivedere e consultare argomenti già trattati negli anni precedenti. L’apprendimento procede in modo graduale nei brevi paragrafi di teoria, intervallato da un apparato di aiuto allo studio proposto in itinere per fissare i concetti e fare il punto prima di proseguire oltre.
L’apertura verso le discipline di area umanistica è ampio e vario, con excursus storici nelle timeline di fine sezione, una ricca proposta di Moduli CLIL e approfondimenti STEM in lingua inglese, spunti per il colloquio orale e pagine dedicate all’educazione civica in collaborazione con Legambiente.
Compiti di realtà legati ai temi dell’Agenda 2030 completano l’offerta, per costruire percorsi di educazione civica sui temi della sostenibilità ambientale.
L’inclusione è assicurata da un capillare sistema di mappe, sia nella didattica di paragrafo sia come sintesi complessiva del capitolo.
HUB Young (Principi di chimica sostenibile) + HUB Kit
HUB Young (Principi di chimica sostenibile 1) + HUB Kit
HUB Young (Principi di chimica sostenibile 2) + HUB Kit