Principi di patologia vegetale, entomologia agraria e difesa delle colture

di Mario Ferrari, Elena Marcon, Andrea Menta

I curricoli scolastici diversificati e un quadro orario ridotto hanno consigliato l’edizione di un nuovo testo più snello e semplice sia nella parte generale, sia in quella speciale, rispetto a quello più complesso e ampio, degli stessi autori (ISBN 88-529-0063-2).

Il testo conserva l’impostazione del volume più esteso: la parte generale è stata rivista in base alle esigenze dell’insegnamento di queste discipline inserite in moduli di indirizzo non specifici.

La parte speciale è strutturata a schede fitopatologiche per pianta coltivata: in questa edizione la scheda, seppur completa in tutte le sue parti, riserva minore importanza alla biologia del patogeno o del fitofago.

Alla fine di ogni scheda è presente il Piano di difesa della coltivazione, che costituisce uno strumento didattico fondamentale con i riferimenti aggiornati per una buona pratica fitoiatrica. Il prontuario dei fitofarmaci, presente alla fine del volume, è in versione semplificata.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti tecnici Macromateria Agraria Materia BIOTECNOLOGIE AGRARIE Casa editrice Edagricole Anno di pubblicazione 2006

Volume

pagine 544 prezzo 36.20€ isbn 978-88-529-0060-0
Acquista su mondadoristore.it