Progetto il mio futuro

di Maria Giovanna D'Amelio

Composizioni commerciali Acquista

Il corso di diritto ed economia per gli Istituti Professionali si presenta come un valido e flessibile strumento a disposizione sia dei docenti più inclini all’innovazione sia di quelli più legati all’insegnamento tradizionale.

L’apparato didattico risponde alle più recenti esigenze ministeriali: il corso si articola infatti in temi e lezioni che si sviluppano su doppia pagina, ciascuna delle quali consta di un testo a sinistra e di un apparato di esercizi per la verifica delle competenze a destra.

Attraverso un percorso di autovalutazione lo studente è invitato a riflettere sul proprio metodo di studio e sugli obiettivi da raggiungere. Infatti, le numerose attività laboratoriali, guidate da domande o tabelle da personalizzare, riportano puntualmente l’indicazione delle competenze per assi culturali ed europee coinvolte.

All’interno del libro, e in misura maggiore nella guida per il docente, si trovano indicazioni per la didattica per UdA interdisciplinari, che si arricchisce di compiti di realtà facilmente utilizzabile in classe.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti professionali Macromateria Diritto ed Economia Materia DIRITTO ED ECONOMIA BIENNIO Casa editrice Tramontana Anno di pubblicazione 2019

TG191 Volume unico + HUB Young + HUB Kit

prezzo 26.30€ isbn 978-88-233-5658-0
Acquista su mondadoristore.it

HUB Young TG191 Volume + HUB Kit

prezzo 18.50€ isbn 978-88-233-5670-2