Scienze della Terra

di Elena Porzio, Ornella Porzio

Composizioni commerciali Acquista

Il corso è impostato come una sorta di viaggio che parte dall’Universo per indagare il pianeta Terra come componente del sistema solare, prosegue poi sulla sua superficie e al suo interno per analizzarne la struttura e le trasformazioni e ne ricostruisce la storia.

L’obiettivo didattico del corso è quello di costruire le competenze dichiarate nell’apertura di ogni tema e viene perseguito lungo un percorso didattico che culmina nella prova esperta multidisciplinare di competenza alla fine di ciascun tema. Il testo presenta i concetti fondamentali di ogni argomento affrontato, che permettono la conoscenza e la comprensione dei principali fenomeni e processi geologici ed è completato e arricchito da numerose illustrazioni (disegni e fotografie).

Ampio spazio è dedicato alla lingua inglese: ogni paragrafo è accompagnato da keywords, parole-chiave con relative definizioni, ed esercizi per testare la padronanza dell’inglese. Per ogni tema sono proposte attività di laboratorio intese sia come esercitazioni pratiche da svolgere in un’aula attrezzata o come proposte operative da svolgersi nell’aula in cui si fa lezione: ogni prova è accompagnata da un filmato originale girato per mostrare il metodo del lavoro sperimentale. Trova inoltre largo spazio l’apparato didattico ricco di mappe e verifiche dedicate al consolidamento di conoscenze e abilità.

Da segnalare i contenuti digitali:

– Videointerviste a professionisti dei vari settori delle scienze della Terra

– Video laboratori e animazioni

– Approfondimenti multimediali

– Gallerie di immagini

– Audio keywords

– Esercizi e mappe interattive

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti professionali, Istituti tecnici Materia Scienze della Terra Casa editrice Markes Anno di pubblicazione 2014

Hub Libro Volume Scienze della Terra + Hub Kit

prezzo 15.30€ isbn 978-88-231-0520-1