Scienze della Terra

di Elena Porzio, Ornella Porzio

Composizioni commerciali Acquista

Il corso è impostato come una sorta di viaggio che parte dall’Universo per indagare il pianeta Terra come componente del sistema solare, prosegue poi sulla sua superficie e al suo interno per analizzarne la struttura e le trasformazioni e ne ricostruisce la storia.

L’obiettivo didattico del corso è quello di costruire le competenze dichiarate nell’apertura di ogni tema e viene perseguito lungo un percorso didattico che culmina nella prova esperta multidisciplinare di competenza alla fine di ciascun tema. Il testo presenta i concetti fondamentali di ogni argomento affrontato, che permettono la conoscenza e la comprensione dei principali fenomeni e processi geologici ed è completato e arricchito da numerose illustrazioni (disegni e fotografie).

Ampio spazio è dedicato alla lingua inglese: ogni paragrafo è accompagnato da keywords, parole-chiave con relative definizioni, ed esercizi per testare la padronanza dell’inglese. Per ogni tema sono proposte attività di laboratorio intese sia come esercitazioni pratiche da svolgere in un’aula attrezzata o come proposte operative da svolgersi nell’aula in cui si fa lezione: ogni prova è accompagnata da un filmato originale girato per mostrare il metodo del lavoro sperimentale. Trova inoltre largo spazio l’apparato didattico ricco di mappe e verifiche dedicate al consolidamento di conoscenze e abilità.

Da segnalare i contenuti digitali:

– Videointerviste a professionisti dei vari settori delle scienze della Terra

– Video laboratori e animazioni

– Approfondimenti multimediali

– Gallerie di immagini

– Audio keywords

– Esercizi e mappe interattive

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti professionali, Istituti tecnici Macromateria Scienze della Terra Materia SCIENZE DELLA TERRA (1° E 2° ANNO) Casa editrice Markes Anno di pubblicazione 2014

Hub Libro Volume Scienze della Terra + Hub Kit

prezzo 15.30€ isbn 978-88-231-0520-1