Sistemi e automazioni

di Graziano Natali, Nadia Aguzzi

La nuova edizione nasce per gli Istituti Tecnici Indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia e si caratterizza per una forte innovazione dei contenuti e della struttura del percorso didattico, in conformità alle competenze definite nelle Linee guida ministeriali. Rimane immutato l’obiettivo che il corso si propone, ovvero di fornire una moderna formazione nel settore meccanico, sempre più condizionato dal contributo dell’informatica e dell’elettronica.

Tutti gli apparati sono riorganizzati per l’inclusione: segnalato da una etichetta, un ampio apparato di mappe, flash card, test interattivi e soluzioni di esercizi permette allo studente di consolidare l’apprendimento e il proprio metodo di studio.

Per favorire l’imparare facendo, la suddivisione in UDA prevede numerosi compiti di realtà, da affrontare con la metodologia Flipped classroom. Particolare attenzione è stata inoltre rivolta all’impiego in sicurezza della pratica di laboratorio, con la proposta di nuove esercitazioni.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti tecnici Materia Meccanica/Automazione Casa editrice Calderini Anno di pubblicazione 2019

Volume 1 + HUB Young + HUB Kit

prezzo 26.60€ isbn 978-88-528-0948-4
Acquista su Libreria Rizzoli.it

HUB Young Volume 1 + HUB Kit

prezzo 21.50€ isbn 978-88-528-0967-5