Società e cittadini

di Simone Crocetti

Composizioni commerciali Acquista

Una nuova edizione del corso di diritto ed economia per gli Istituti professionali  completamente aggiornata e arricchita. Il rigore e la completezza dei contenuti si conciliano con una trattazione agevole sia per il docente sia per lo studente, scandita in lezioni brevi che consentono una didattica personalizzata.

L’acquisizione delle conoscenze e delle abilità è sostenuta da un ricco apparato di verifica, che segue passo a passo l’esposizione dei contenuti, mentre casi giuridici ed economici, presenti in ciascun blocco didattico, attivano lo sviluppo delle competenze attraverso la redazione di documenti, la consultazione del codice civile, la ricerca e l’elaborazione di dati statistici, la realizzazione di grafici ecc.

Gli strumenti per il ripasso sono costituiti da sintesi modulari (disponibili anche in digitale in versione accessibile con lettura automatica) affiancate da mappe concettuali concepite per permettere allo studente di individuare il proprio percorso tra i concetti mentre si prepara per la verifica orale.

I contenuti digitali includono vivaci animazioni che illustrano alcuni concetti e

le più importanti curve di economia politica, gallery illustrate e altre infografiche di approfondimento, mappe concettuali personalizzabili e verifiche aggiuntive in autovalutazione.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti professionali Macromateria Diritto ed Economia Materia DIRITTO ED ECONOMIA BIENNIO Casa editrice Tramontana Anno di pubblicazione 2017

Hub Libro 2° Biennio + Hub Kit

prezzo 21.80€ isbn 978-88-233-5203-2