Sorridoimparo Cresce

di AA.VV.

Composizioni commerciali Acquista

SORRIDOIMPARO CRESCE è il nuovo primo ciclo di Fabbri Editori ed Erickson con la direzione scientifica di Daniela Lucangeli. Un nuovo testo adozionale fortemente inclusivo, basato sullo sviluppo del potenziale di apprendimento del bambino e dell’intelligenza affettiva. I risultati della migliore ricerca scientifica sui processi di apprendimento diventano alleati della scuola, in materiali didattici motivanti, efficaci e completi.

SORRIDOIMPARO CRESCE propone:

La warm cognition è al centro di SORRIDOIMPARO CRESCE, un corso pensato per stimolare la curiosità, il desiderio, le emozioni positive e il benessere a scuola attraverso la cura per l’attivazione delle emozioni e i momenti di Ristoro integrati nel percorso didattico.

• Il corso è pensato per accompagnare al meglio l’apprendimento dei bambini con nuove metodologie che rispettano la loro crescita e le loro fasi di sviluppo, evitando l’ingozzamento cognitivo.

• Per realizzare l’inclusione vera bisogna prestare particolare attenzione agli stili di apprendimento di ogni bambino. SORRIDOIMPARO CRESCE fornisce metodologie e strategie pensate per arrivare a tutti e aiutare ciascuno.

• Ogni unità di lavoro è divisa in fasi. È un supporto importante all’insegnante per accompagnare al meglio i bambini. Per consentire loro di apprendere gradualmente, in maniera sicura, e di ricordare quello che imparano.

Un quaderno dei prerequisiti redatto dal gruppo di ricerca di Sorridoimparo con tante attività e giochi per gli alunni e la classe.

La lettoscrittura è in tre volumi separati; nella scrittura i bambini devono sviluppare abilità grafo-motorie complesse che conviene esercitare separatamente rispetto alla lettura. Ci sono: un volume per imparare a leggere e due volumi per imparare a scrivere, uno dedicato al corsivo e uno dedicato allo stampato maiuscolo. Nei due volumi vengono usate le stesse parole e attività per avere la massima flessibilità a seconda della scelta dell’insegnante.

Il volume Lettore esperto ha un’intera sezione dedicata al passaggio dal maiuscolo al minuscolo per facilitare l’acquisizione della competenza della lettura

• L’intelligenza numerica è innata, i bambini in prima sanno già riconoscere le quantità; la presentazione della matematica rispetta le abilità già maturate e le allena gradualmente.

Il volume La nuova Educazione civica, allegato al corso, è uno strumento completo per formare piccoli cittadini consapevoli attraverso tutti gli argomenti previsti dalla nuova disciplina.

Parole per stare insieme di Alberto Pellai con Parole O_stili: le storie di Alberto Pellai per sviluppare la comunicazione positiva in classe, con la collaborazione di Parole O_stili.

Il mio libro di Arte e Musica di Alessandra Falconi ed Elisabetta Garilli è il nuovo percorso operativo per le materie artistiche.

La formazione gratuita
SORRIDOIMPARO CRESCE ti segue passo passo con la formazione gratuita a cura di Daniela Lucangeli e del suo gruppo di ricerca. Per chi adotta il libro sono previsti cinque corsi gratuiti sulle principali innovazioni didattiche e metodologiche proposte dal testo. I corsi, in autoapprendimento, si presentano in forma di webinar e sono accompagnati in alcuni casi da materiali aggiuntivi scaricabili. I primi moduli di ogni corso saranno disponibili per tutti da marzo. I successivi moduli saranno disponibili, per chi adotta il libro, da settembre.

Libro digitale interattivo incluso: HUB Kids + HUB Kit
HUB Kids è il libro digitale di Rizzoli Education, divertente, interattivo e inclusivo. Il testo si arricchisce con tanti contenuti per l’apprendimento e la didattica: audio, video, esercizi e giochi. L’interfaccia è semplice e intuitiva. Facilita l’apprendimento di tutti gli alunni, anche quelli con BES, grazie alla versione accessibile ed è utilizzabile su tutti i device. HUB Kit è un intero universo di risorse multimediali: tutti i contenuti digitali del corso sono raccolti in HUB Kit.

Ciclo scolastico Primaria Macromateria Adozionali Primo Ciclo Materia IL LIBRO DELLA PRIMA CLASSE Casa editrice Fabbri Editori Anno di pubblicazione 2021

Relazione di adozione

PRESENTAZIONE DELL'OPERA

BOOKTRAILER

materiali

Stai guardando

Letture 3 - Scrittura + Grammatica 3 - Storia e Geografia 3 - Matematica e Scienze + Hub Kids + Hub Kit

prezzo 25.65€ isbn 978-88-915-6041-4
Acquista su mondadoristore.it

HUB Kids Sorridoimparo Cresce 3 + HUB Kit

isbn 978-88-915-6065-0

(ed. 2020) HUB Kids Quaderno dei prerequisiti + Imparo a leggere + Imparo a scrivere in corsivo + Imparo a crivere in stampato + Lettore esperto + Imparo a contare (+ discipline) + Il mio libro di arte 1-2-3 + Ed. Civica + HUB Kit

isbn 978-88-915-5126-9

(ed. 2020) HUB Kids Letture 2 + Grammatica e scrittura 2 + Matematica e discipline 2 + HUB Kit

isbn 978-88-915-5127-6