Sorridoimparo Discipline

di AA.VV.

Composizioni commerciali Acquista

E’ un testo adozionale fortemente inclusivo che si avvale dell’ausilio della casa editrice Erickson ed è basato sullo sviluppo del potenziale di apprendimento del bambino e dell’intelligenza affettiva.

Avvalendosi dei risultati della migliore ricerca scientifica il corso propone:

· La warm cognition: se sorrido imparo! Ogni apprendimento si accompagna a un’emozione; se quell’emozione è positiva l’apprendimento si fissa meglio e viene stimolato il desiderio di sapere.

· Innovazione didattica e nuove metodologie che, evitando il sovraffollamento cognitivo, rispetta le fasi di sviluppo del bambino, facilitando l’apprendimento.

· L’inclusione vera che presta particolare attenzione agli stili di apprendimento, attraverso metodologie e strategie per arrivare a tutti e aiutare ciascuno.

· La divisione in fasi delle unità di lavoro: osservazione, presentazione, allenamento, monitoraggio, ristoro, stabilizzazione e verifica, al fine di facilitare l’apprendimento graduale.

· Un metodo per imparare a studiare in 6 passi e 3 strategie che rispetta i processi cognitivi e consente agli studenti di sviluppare pienamente abilità e competenze. Il metodo è introdotto operativamente all’inizio del volume Collego e imparo e viene utilizzato e “allenato” per tutto il corso.

· I passaggi nelle pagine di matematica esplicitano i processi e accompagnano attivamente ai concetti, senza dare definizioni a priori.

· Le scienze di Sorridoimparo sono opera del gruppo Pleiadi e si avvalgono del metodo ELS: metodo Montessori e Munari che privilegia l’acquisizione di competenze in modo attivo, attraverso l’esperienza.

· Nel volume Collego e imparo le unità di lavoro propongono un modello con caratteristiche interdisciplinari che ogni insegnante può variare a piacimento.

I percorsi Erickson:

· I grandi casi dell’ispettrice Numeroni: percorsi in cui l’enigmistica è al servizio dell’apprendimento. Attività e storie motivanti per mettere in pratica le conoscenze matematiche.

· Un Atlante interdisciplinare dedicato.

· Testi facilitati e semplificati per tutte le discipline e una grande novità: matematica semplificata.

Il volume La nuova Educazione civica, allegato al corso, è uno strumento completo per formare piccoli cittadini consapevoli attraverso tutti gli argomenti previsti dalla nuova disciplina.

La formazione gratuita

Per chi adotta il libro sono previsti: corsi di formazione gratuiti sulle principali innovazioni didattiche e metodologiche proposte dal testo e Videolezioni di Arte, Immagine e Musica (di A. Falconi, E. Garilli). I corsi, in autoapprendimento, si presentano come cicli di webinar, talvolta accompagnati da materiali aggiuntivi scaricabili.

Completa l’offerta il Libro digitale interattivo incluso: HUB Kids + HUB Kit

HUB Kids è utilizzabile su tutti i device e dotato di un’interfaccia semplice e intuitiva che facilita l’apprendimento, includendo anche gli alunni e le alunne con BES, grazie alla sua versione accessibile. HUB Kit è un intero universo di risorse multimediali che raccoglie tutti i contenuti digitali del corso.

Ciclo scolastico Primaria Materia Adozionali Secondo Ciclo - Sussidiario Casa editrice Fabbri Anno di pubblicazione 2021

HUB Kids Sorridoimparo Cresce Discipline 4 + HUB Kit

isbn 978-88-915-6439-9

HUB Kids Sorridoimparo Cresce Discipline 5 + HUB Kit

isbn 978-88-915-6440-5