di Antonio Brancati, Trebi Pagliarani
Il corso Storia in movimento, in questa nuova edizione, punta a evidenziare un nesso forte tra storia e territorio. Il profilo didattico è caratterizzato da un aggiornamento dei contenuti e della organizzazione di questi nei diversi volumi, ai fini di far emergere i nodi storici fondamentali e portare in rilievo le tematiche dell’attualità (Europa, sovranismi, Oriente).
Da segnalare anche la centralità data al lessico disciplinare, che viene approfondito nei box “Le parole chiave della storia” e “Lessico specialistico”.
Nuove schede tematiche inoltre ampliano il corso e rispondono alle esigenze interdisciplinari: esse affrontano i mutamenti dei sistemi economici e finanziari, lo sviluppo dell’industria e della tecnologia, la nascita del patrimonio culturale italiano ed europeo.
Questa edizione presenta anche ricche sezioni dedicate alla Cittadinanza globale e alla preparazione del nuovo Esame di Stato, con tracce e documenti di attualità. Due sono i volumi allegati per lo studente: il volume La nuova Educazione civica, che affronta tutti gli argomenti previsti dalla nuova disciplina e il fascicolo Covid-19: educazione civica e pandemia.
HUB Young Volume 1 + Lavorare con la storia 1 + HUB Kit
HUB Young Volume 2 + Lavorare con la storia 2 + HUB Kit
HUB Young Volume 3 + Lavorare con la storia 3 + CLIL 5° anno + HUB Kit
HUB Young Volume 3 + Lavorare con la storia 3 + HUB Kit
HUB Young Volume 1 + Lavorare con la Storia 1 + CLIL Secondo biennio + La nuova Educazione civica + HUB Kit
HUB Young Volume 1 + Lavorare con la storia 1 + Covid-19: Educazione civica e pandemia + HUB Kit
HUB Young Volume 1 + Lavorare con la storia 1 + CLIL Secondo biennio + Covid-19: Educazione civica e pandemia + HUB Kit
HUB Young Versione con i contenuti di base + HUB Kit