Twenty-Thirty

di Cinzia Medaglia, Martin Seiffarth

Composizioni commerciali Acquista

Il nuovo corso è finalizzato a costruire un profilo di competenze solido dal punto di vista linguistico e maturo dal punto di vista umano e professionale. Una costante attenzione ai temi dell’Educazione civica e all’Agenda 2030 — come testimonia il titolo del corso — traspare nella scelta degli argomenti e dei documenti autentici, e nel taglio interculturale del programma di studio. TWENTY-THIRTY è articolato in tre parti:

BUSINESS THEORY che veicola conoscenze e sviluppa competenze di indirizzo, dai concetti di base dell’economia, agli scenari di vita aziendale, dal peso dell’innovazione alla promozione di sé stessi. Ogni “nucleo fondante” della materia viene consolidato nelle pagine Responsible Business.

BUSINESS COMMUNICATION che fornisce gli strumenti per comunicare attraverso vari canali e registri in tipiche situazioni di interazione professionale. Ricorrenti specchietti Useful expressions forniscono la terminologia funzionale a risolvere compiti reali. L’acquisizione dei concetti e della terminologia economica viene monitorata grazie alle pagine Study Tools, momenti di studio assistito e inclusione a fine unità, scanditi in tre fasi: Key concepts, Revision e Self-check.

CULTURE che presenta un percorso multimediale di civiltà, graduale nella difficoltà linguistica e nella complessità dei temi trattati. Parte dalla presentazione geografica, economica e storico-istituzionale dei maggiori paesi di lingua inglese, includendo l’oriente (Hong Kong e Singapore) e uno sguardo sull’UE il made in Italy. Dopo una sezione Society centrata sugli interessi dei giovani, procede con le sezioni Economy e Towards 2030 per affrontare le sfide del futuro nel mondo professionale e nella vita sociale.

Il fascicolo Towards the Exams prepara alla prova Invalsi, all’Esame di Stato e alla certificazione B2 First, con esercizi supplementari e video-tutorial nel libro digitale.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti professionali, Istituti tecnici Macromateria Inglese Materia INGLESE TESTI PROFESSIONALI Casa editrice Rizzoli Languages Anno di pubblicazione 2021

materiali

Stai guardando

Volume + fascicolo Towards the Exams + HUB Young + HUB Kit

prezzo 35.30€ isbn 978-88-383-3768-0
Acquista su mondadoristore.it

HUB Young Volume + fascicolo Towards the Exams + HUB Kit

prezzo 26.50€ isbn 978-88-383-3776-5