Una città per crescere

di Carlo Aime, Maria Grazia Pastorino

Composizioni commerciali Acquista

Una città per crescere è un corso di Diritto ed Economia politica per il primo biennio delle scuole superiori di secondo grado. Il corso è semplice e accessibile e, grazie ai numerosi supporti allo studio e facilitatori, risulta comprensibile dallo studente anche in autonomia. Il profilo è strutturato in domanda, risposta e attività, in modo da abbassare il carico cognitivo ed essere facilmente utilizzato da tutta la classe. Il libro si apre con 6 schede per impadronirsi velocemente di un metodo di studio efficace, curvato sulle discipline diritto ed economia. Sono presenti anche:

– un percorso per la didattica inclusiva: ogni capitolo termina con una pagina di sintesi dei 5 concetti fondamentali, completata dall’audio della lettura espressiva e da una verifica con mappa semplificata ed esercizi facilitati, ed è accompagnato da una presentazione multimediale con parole e domande chiave, completate da ulteriori esercizi facilitati, il tutto personalizzabile;

– un percorso di Educazione civica integrato: ogni capitolo si apre con un argomento di Educazione civica strettamente collegato al curricolo disciplinare e completato da un’attività che utilizza metodologie didattiche innovative (Flipped classroom).

Al termine di ogni capitolo è inoltre presente la Verifica formativa, su tre pagine, di cui la prima con esercizi inclusivi, organizzati a difficoltà crescente. Completa la proposta HUB Test, un generatore digitale di esercizi con 1500 test graduati disponibili.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti professionali, Istituti tecnici Macromateria Diritto ed Economia Materia DIRITTO ED ECONOMIA BIENNIO Casa editrice Tramontana Anno di pubblicazione 2022

SFOGLIALIBRO

Volume + HUB Young + HUB Kit

prezzo 24.50€ isbn 978-88-233-7586-4

HUB Young Volume + HUB Kit

prezzo 19.60€ isbn 978-88-233-7594-9