Una società di persone

di Simone Crocetti, Olimpia Capobianco, Simona Diani

Composizioni commerciali Acquista

Una società di persone è pienamente aderente alla riforma degli istituti professionali e alle più recenti linee guida.

Il corso è strutturato in lezioni brevi per agevolare una didattica flessibile e personalizzabile, ha un’impronta inclusiva che si manifesta nella proposta di materiali e strumenti per lo studio e il ripasso: infografiche che riepilogano in modo visuale i principali contenuti, video per focalizzare e semplificare i concetti chiave, test interattivi e autocorrettivi, audiosintesi, slide e mappe modificabili e ad alta leggibilità.

Sono inserite nei volumi numerose schede con argomenti per i principali percorsi didattici dei servizi commerciali: Turismo accessibile e sostenibile, Web community, Logistica import/export e Amministratore di condominio.

Il corso accompagna gli studenti e le studentesse in un percorso triennale di preparazione graduale all’esame di Stato che sfocia in una guida completa nel volume per la classe quinta.

Nella rubrica Progetto orientamento vengono descritti, per ciascun settore, il mercato del lavoro, i principali sbocchi professionali e le informazioni più importanti per accedere alle carriere proposte.

Ogni Tema si apre con un argomento di Educazione civica, che risulta in questo modo strettamente collegata e integrata al percorso curricolare.

Il corso usufruisce del servizio digitale Sempre aggiornati, attivabile attraverso il QR code in copertina, che garantisce un testo al passo con le ultime novità legislative e le più recenti vicende dell’economia.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti professionali Macromateria Diritto Materia DIRITTO TRIENNIO Casa editrice Tramontana Anno di pubblicazione 2024

SFOGLIALIBRO

Live streaming

Eventi giovedì 14 marzo ore 16:30

Una società di persone

Viaggio intorno all'opera

con  Olimpia Capobianco, Simona Diani

Video di presentazione

Volume A (pp. 576) + HUB Young + HUB Kit

prezzo 31.80€ isbn 978-88-233-8103-2
Acquista su mondadoristore.it

Volume B (pp. 352) + HUB Young + HUB Kit

prezzo 30.70€ isbn 978-88-233-8105-6
Acquista su mondadoristore.it

HUB Young (Volume A) + HUB Kit

isbn 978-88-233-8117-9

HUB Young (Volume B) + HUB Kit

isbn 978-88-233-8119-3