di Luisa Bordin, Francesca Fiorin, Eliana Guzzo, Annamaria Parravicini, Claudio Riva, Anna Ronca
Ciclo scolastico Primaria
Materia IL LIBRO DELLA PRIMA CLASSE
Casa editrice Fabbri Editori
Anno di pubblicazione 2023
Una Valigia per sognare è il nuovo primo ciclo Fabbri-Erickson. Il progetto è una nuova edizione de La Valigia dei sogni con alcune importanti novità. È un progetto per sviluppare le competenze di base, un corso pensato per non lasciare indietro nessuna e nessuno.
Una Valigia per sognare offre a maestre e maestri la possibilità di scegliere, in classe prima, tra due configurazioni del libro del metodo per imparare a leggere e a scrivere: una versione comprende soltanto lo stampato maiuscolo, una invece tutti e quattro i caratteri.
Il quaderno di scrittura presenta, allo stesso modo, i quattro caratteri con una parte dedicata al passaggio tra stampato maiuscolo e stampato minuscolo.
Nel libro di letture c’è una sezione che propone un metodo originale e strutturato per il passaggio dal maiuscolo al minuscolo nella lettura.
Due quaderni operativi separati dedicati a italiano e matematica propongono materiali aggiuntivi per l’esercitazione, il monitoraggio, la verifica, la valutazione formativa.
Sono a disposizione i testi facilitati e semplificati per letture, storia, geografia, scienze e matematica.
HUB Kids (Letture 2 + Grammatica e scrittura 2 + Matematica 2 con Quaderno + Storia, Geografia e Scienze 2 con Quaderno + Il Quaderno Ita-Mate 2-3) + HUB Kit
Hub Kids (Letture 3 + Grammatica e scrittura 3 con Quaderno + Matematica 3 con Quaderno + Storia, Geografia e Scienze 3 con Quaderno) + HUB Kit