VADE MECUM

di Mara Comotti

BIT è una nuova collana didattica, che propone percorsi operativi, guidati e per livelli, a misura delle concrete necessità di studio degli studenti e delle effettive esigenze didattiche dei docenti, per numerose materie della scuola secondaria di I e II grado.

B.I.T. propone una serie di quaderni, che offrono:

– il ripasso puntuale e calibrato delle conoscenze disciplinari fondamentali

– l’acquisizione operativa e autonoma di abilità e competenze e del metodo di studio

– strategie per affrontare e superare le difficoltà e i problemi che nascono a scuola

– percorsi di lavoro guidati e individualizzati, di sostegno e di recupero.

Ogni quaderno propone una sorta di viaggio attraverso mondi diversi, durante il quale lo studente è guidato da un Prof che fornisce tutte le spiegazioni necessarie e aiuta nell’autovalutazione dei propri risultati, e da una Trainer, che dà tutti i consigli e i suggerimenti necessari e incoraggia ad arrivare con successo al traguardo.

Una Graphic novel, fumetti e vignette originali e divertenti, gli interventi in qualche caso scherzosi del Prof e della Trainer rendono il percorso di lavoro più leggero e divertente, meno ripetitivo, facendo anche riflettere sul senso e sugli obiettivi dello studio.

Ogni percorso è diviso in livelli, corrispondenti a unità di contenuto. Lo studente svolge gli esercizi e al termine di ogni livello confronta le sue risposte con quelle fornite dalle soluzioni in fondo al volume. Segna quindi il suo punteggio nell’apposita tabella e passa al livello successivo.

A fine percorso il Supertest, nel quale mettere alla prova la propria padronanza generale della materia.

Le Soluzioni di tutte le attività, nelle pagine finali del quaderno, consentono l’immediata autoverifica del livello di preparazione raggiunto.

Ciclo scolastico Secondaria di primo grado Macromateria Latino Materia Casa editrice Edizioni del Quadrifoglio Anno di pubblicazione 2012

Verso il latino VADE MECUM

pagine 216 prezzo 8.40€ isbn 978-88-451-9130-5
Acquista su mondadoristore.it