Vivere le imprese ricettive

di Stefano Rascioni, Fabio Ferriello, Monica Mainardi, Andrea Marinangeli

Composizioni commerciali Acquista

Con un indice organico e un approccio didattico basato sul learning by doing questo testo è mirato ai contenuti essenziali esposti in modo efficace e semplice,

I moduli che compongono il testo sono ripartiti in lezioni che si presentano con un grafica ordinata divisa su tre livelli. In tal modo lo studio, l’applicazione operativa e quindi l’apprendimento risultano essere meno dispersivi.

Il testo è fortemente mirato a far acquisire le competenze in uscita a tutta la classe,

A tale scopo, a fine modulo, nello “Spazio competenze” ci sono attività di varia tipologia, per esempio le Unità di Apprendimento. A fine libro ci sono le UdA di educazione civica e esercitazioni pratiche.

La sezione posta alla fine di ciascun volume dedicata all’Orientamento contiene interessanti spunti.

A disposizione dell’insegnante c’è l’apposito volume intitolato “Ripasso e recupero“. Questo volume è un supporto destinato a chi deve raggiungere le sole competenze di base ma è utile anche per far ripassare tutta la classe. E’ suddiviso in due parti, una parte con i macro argomenti di classe terza e una parte con quelli di classe 4. Ogni macro argomento è sviluppato in estrema sintesi con chiari schemi, tabelle essenziali ecc.

Molti materiali sono a disposizione nel corredo digitale del testo (video, mappe ecc.) sia per la classe sia per l’insegnante. Molto utili anche i file PPT con le presentazioni personalizzabili per la lezione in classe e il ripasso.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti professionali Macromateria Diritto Materia DIRITTO E TECNICHE AMMINISTRATIVE DELLA STRUTTURA RICETTIVA Casa editrice Tramontana Anno di pubblicazione 2024

SFOGLIALIBRO

Video di presentazione

Volume 1 (pp. 456) + HUB Young + HUB Kit

prezzo 24.50€ isbn 978-88-233-8025-7
Acquista su mondadoristore.it

Volume 2 (pp. 456) + HUB Young + HUB Kit

prezzo 25.50€ isbn 978-88-233-8026-4
Acquista su mondadoristore.it

HUB Young (Volume 1) + HUB Kit

isbn 978-88-233-8041-7

HUB Young (Volume 2) + HUB Kit

isbn 978-88-233-8042-4