VivoSport

di Antonio Rovida

Composizioni commerciali Acquista

Vivo Sport è un corso completo, ricco e aggiornato, facile da consultare e studiare grazie a paragrafi brevi e ben scanditi e alla presenza di molti disegni, tavole, schemi e foto.

Il corso risponde alle esigenze dei docenti in materia di Educazione civica: specifiche rubriche accompagnano i diversi argomenti delle Unità ponendo l’attenzione, in particolare, sui temi dell’Agenda 2030 che riguardano la salute, la sostenibilità e le regole per una convivenza rispettosa dei diritti e dei doveri di ciascun cittadino.

L’impostazione fortemente operativa, attraverso le schede Mi alleno per… presenti in ogni Unità, rende il testo stimolante ed efficace.

La sezione sugli sport è molto ampia e comprende tutti gli sport comunemente praticati a scuola, ma anche tanti diversi e nuovi, in modo da diversificare e rinnovare le attività motorie da proporre alla classe.

Vivo Sport propone inoltre tanti giochi propedeutici e attività adattate per creare un gruppo classe che davvero includa tutti.

Per la didattica digitale integrata, il nuovo repertorio di video si integra con il percorso didattico grazie a domande guida che mirano al coinvolgimento costante degli studenti.

Il corso contiene inoltre: Quiz con Kahoot !, per coinvolgere attraverso il gioco; Video su salute, benessere e stili di vita, con particolare attenzione ai temi dell’Educazione civica e della sostenibilità; Video su anatomia e fisiologia del movimento, con animazioni in 3D; Video sui regolamenti degli sport e le specifiche capacità motorie attuate nella pratica; Video sulla storia degli sport; Presentazioni dedicate ai giochi di una volta.

Per il docente
Sono disponibili per il docente la Guida stampabile in formato Pdf, la Programmazione e le Verifiche in word e i quiz sulla piattaforma Kahoot !.

Ciclo scolastico Secondaria di primo grado Macromateria Scienze Motorie e Sportive Materia SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE Casa editrice Fabbri Editori Anno di pubblicazione 2022

materiali

Stai guardando

Volume (pp. 360) + HUB Young + HUB Kit

prezzo 16.40€ isbn 978-88-915-5834-3
Acquista su mondadoristore.it

HUB Young (Volume) + HUB Kit

prezzo 12.40€ isbn 978-88-915-5840-4