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  • Svolgere gli esercizi interattivi


1. Introduzione

2. Usare al meglio Adobe Reader

2.1 Quale versione di Adobe Reader ho sul mio computer?

2.2 Installare Adobe Reader

2.3 Aprire un documento PDF 

2.4 Navigare all'interno di un documento PDF

2.5 La visualizzazione delle pagine

2.6 Stampare un documento PDF

2.7 Inserire commenti e marcature in un documento PDF

2.8 Gestione dei commenti

2.9 Lo strumento Typewriter

2.10 Salvare un documento PDF

2.11 Inviare un documento PDF come allegato a un messaggio di posta elettronica

2.12 Usare i segnalibri

2.13 Fare ricerche in un documento PDF

2.9 Lo strumento Typewriter

Avrai notato che nella visualizzazione di questo documento con Adobe Reader, è sempre presente una barra che riporta questo messaggio: "È possibile compilare il PDF utilizzando lo strumento Typewriter". Typewriter, in inglese, significa "Macchina da scrivere". 
Ad esempio, se ricevi un PDF che riporta dei campi vuoti (come quelli a fianco), puoi compilarlo direttamente, senza bisogno di stamparlo. 


Se non riesci a visualizzare la barra della macchina da scrivere, scegli il comando Strumenti > Typewriter > Mostra barra degli strumenti Typewriter. Appare una piccola barra che attiva lo strumento e permette di controllare le proprietà di base del testo, come le dimensioni, l'interlinea, il colore e il tipo di carattere utilizzato. 
Per uscire dallo strumento Typewriter scegli un altro strumento, ad esempio Strumenti > Selezione e zoom > Mano. 

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