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1. Per iniziare

2. La presentazione: le operazioni di base

3. Personalizzare la presentazione

4. Lavorare sui testi (Home)

5. Spostare o cancellare testi o altri oggetti

5.1 Usare le funzioni "Copia" e "Incolla" per duplicare testi o oggetti

5.2 Usare le funzioni "Taglia" e "Incolla" per spostare testi o oggetti

6. Disegnare o inserire oggetti

7. Effetti speciali

8. Animazioni

9. Transizioni

10. Consigli per realizzare delle presentazioni efficaci

5. Spostare o cancellare testi o altri oggetti

Come avvengono lo spostamento, l'eliminazione, la riproduzione di oggetti in PowerPoint?

Tutte le volte che utilizzi la funzione Copia (o premi CTRL+C sulla tastiera) dopo aver selezionato una parte di testo o un oggetto, i contenuti selezionati sono memorizzati temporaneamente nella cartella Appunti (Clipboard) del tuo computer. (Se vuoi visualizzarli, fai clic su Start > Esegui, poi scrivi "clipbrd" sulla casella vuota Apri: la cartella Appunti, solitamente nascosta, ti verrà visualizzata.

Quando invece utilizzi la funzione Taglia, i contenuti selezionati spariscono dalla pagina, pur restando memorizzati negli Appunti.

Quello che hai selezionato e memorizzato con queste due funzioni può essere incollato di nuovo sulla tua presentazione, utilizzando la funzione Incolla.

Combinando queste tre operazioni, puoi eliminare contenuti, duplicarli o moltiplicarli, spostarli da una parte all'altra della tua presentazione… vediamo come.

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