Eventi Primaria WRW

Venerdì 19 Aprile ore 16:30 - 1 ora

Crescere lettori - Leggere in classe con il WRW

Primaria Live

con  Francesca Dalla Valle, Alessia Brentari

Rivolto alle/agli insegnanti della scuola primaria
L’evento fa parte di Primaria Live, il format ideato da Fabbri Editori ed Edizioni Centro Studi Erickson.

Intervento

È possibile trasformare le nostre classi in laboratori di lettura? Si possono creare momenti di ascolto e lettura in modo che bambine e bambine interagiscano attivamente, tutte e tutti, con i testi? Sì, si può fare e anche in maniera facile: si parte dal piacere di leggere, dalla collaborazione, dalla condivisione.

Francesca Dalla Valle e Alessia Brentani sono le autrici del volume W i libri! allegato al sussidiario dei linguaggi Fabbri-Erickson Leggo, sento, imparo; in questo appuntamento di Primaria Live ci mostreranno come, con la metodologia del WRW, tutte e tutti gli alunni possano interagire con i testi, imparare strategie originali per la loro comprensione e piano piano diventare consapevoli dell’uso di queste strategie.

Relatrici

Francesca Dalla Valle insegna in una Scuola primaria dell’Istituto comprensivo Fondo – Revò, seguendo da qualche anno il Writing and Reading Workshop. Ama leggere e scrivere e svolge con passione il suo lavoro, nel quale le piace ricercare e sperimentare nuovi approcci.

Alessia Brentari insegna italiano nella scuola primaria di Revó, in Trentino. Ama insegnare e leggere soprattutto letteratura per l’infanzia. Da qualche anno sperimenta il WRW nelle sue classi ed è formatrice per le Edizioni Erickson. Insieme a Francesca Della Valle è autrice del fascicolo “W i libri!” nel sussidiario dei linguaggi “Leggo, sento e imparo” per le classi IV e V.

Iscrizione

  • Una volta completata l'iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo. Clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall'orario di inizio, cliccando sul tasto "partecipa".
  • Troverai l'attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell'evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto la mail di conferma, ripeti l'iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell'evento.
Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

Elementi correlati